Ho un problema purtroppo, delle volte quando spengo e riavvio il sistema, la risoluzione dello schermo non la trovo a 1980p e quindi manualmente devo ripristinarla dal pannello di controllo, come mai?
Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
Printable View
Ho un problema purtroppo, delle volte quando spengo e riavvio il sistema, la risoluzione dello schermo non la trovo a 1980p e quindi manualmente devo ripristinarla dal pannello di controllo, come mai?
Inviato dal mio iPhone 6 con Tapatalk 2
Ciao,
che monitor hai e come lo colleghi alla vga (DVI, HDMI ecc...)?
versione dei driver installati? versione del sistema operativo?
Ricordo un problema simile in passato, anche se non mi vengono a mente i dettagli.
Mi pare fosse dovuto al fatto che il monitor non si accendeva in tempo utile per essere riconosciuto dalla scheda video, che quindi impostava la risoluzione predefinita, che è più bassa. Prova ad accendere sempre prima il monitor e poi il pc, vedi se il problema si ripresenta o scompare.
lo hai già installato il fix vero? http://www.nexthardware.com/forum/am...tml#post919622
hai provato o puoi provare con un altro monitor in prestito da un amico?
non hai più specificato di che monitor si tratta...
Liyama ProLite è marca e famiglia, manca ancora l'indicazione del modello, però il fatto che dia lo stesso problema anche con altro monitor potrebbe spostare l'attenzione altrove... hai provato a sostituire il cavo HDMI o ad utilizzare altra connessione (HDMI o VGA)?