-
Ciauz al todoz ! :)
Finalmente mi è arrivata la tanto aspettata Abit KT7 Raid e ho potuto finalmente tirare nel cesso la mia ex scheda madre asus k7v !!
Ma come in ogni cosa, quando parti con entusiasmo, alla fine ci devono sempre essere problemi :(
Il tutto mi viene dai test.
Precedente configurazione :
Win'98
Asus k7v
Amd K7 thunderb. 850@914 (107,5x8.5)
Nvidia Quadro 2 PRO (Modifica GeFOrce 2 GTS)
Aggiornamenti vari dei drivers miniport agp ecc..
Nella configurazione attuale, utilizzo la mia Abit con un proc. thund. a 1000Mhz che lavora normalmente a 1100 senza nessun problema (ave al grande overclock di abit). Nei test mi è risultata più lenta =(
Nei precedenti test (con asus) sono arrivato a 7650 con 3dmark2000!!
In quelli attuali a circa 7560 con 200 mhz in + !!!
Help help help :) :)
^SiRtA^
-
mmm! ci sarebbero troppe variabili da controllare.. adesso le uniche cose che mi vengono in mente.. so no queste:
1- prova il sistema senza overclock. non avere fretta.. riportalo a 1000mhz. e vai nel sito di devilpc.it.. leggi come ottimizzare il bios di tale board.!
2- vedi se c'è un bios aggiornato.!
3- hai installato SOLO i VIAAGP4.03E ed il Via inf 1.02????
4- se hai win 98, devi mettere le directx7.0a..oppure le 8..
ciao!
-
Thx, ho già ottimizzato un paio di cosine e ho ottenuto risultati mostruosi. Vediti il forum "schede video" ;-]
Grazie ankora
^SiRtA^
-
Anch'io...
Con il 3dmark 2000 a 1024x768x16bpp e tutto il resto default ho avuto un punteggio loffonissimo di 4090 (win2000) 3dmarks.
La mia configurazione è:
Kt7Raid
Duron900(ma nel test era a 850)
Geforce2MX
HD lenti samsung
Sono abbastanza "chiodo" e ho fatto qualunque tweak sul bios oltre ad avere dx8, drivers 6.31 nvidia etc. Non uso altri programmi di tweaking per non creare casini. La geforce2mx è overclockata col powerstrip a 220-200. Sono rimasto smascellato quando sul database dei risultati di 3dmark ho visto un tipo che con la stessa config ha avuto un risultato di 5900 circa. Capisco vari tweaks e roba del genere ma a partire dalla stessa base, considerando che qualche tweak l'ho fatto anch'io e che non sono del tutto handicappato, com'è possibile che il mio risultato sia del 30% più basso? Davvero mi volete dire che sto usando la mia macchina al 70%? Noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Forse anche al 60% =)
Io nei primi test ho ottenuto risultati PENOSI!!!
Andavo molto meglio con la ASUS K7V e un 850 a 914 mhz!!!
Ma poi, quando ho iniziato ad ottimizzare un paio di cosette, affiancando un 1000 MHZ !!
Nei test che ho letto anche nel sito di h-oda , sono riusciti ad arrivare oltre gli 8000 con l'overclock di 300 mhz (quindi stiamo sui 1450mhz circa) e con sistemi di raffredd. ASSURDI !!
Io con un semplice over di 100mhz (quindi 1100mhz) con un HD da 30 gb IBM sul controller Raid , con una semplicissima GeForce 2 GTS (Modificata in QUADRO 2PRO) ho ottenuto : 8137!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un risultato fantastico se si tiene presente che x raggiungere livelli simili c'è stata gente che ha dovuto montare TURBO PLL e sparare il processore UP di + di 300Mhz !!! (x non parlare dei sistemi di raffreddamento tra i più costosi e irrealizzabili, impianti al freon e ad azoto liquido!!!)
Io sto con una ventolina del cavolo (cooler master) a 27° costanti :)
Oltre a questi esempi non saprei che dirti... è solo un giorno che ho sta benedetta ABIT che detto francamente ha un bios cazzuto e molto difficile =)
Torno a "studiare" ciauz ;-]
^SiRtA^
-
Se viene settata nel modo giusto, la KT7 non ha rivali! A tal proposito io ho trovato utilissimo questo link:
http://www.athlonoc.com/KT7tweakGuide2.htm
Ciaoz! :)
-
Grazie mille, veramente bello !!