Trattore mobile

Pagina 8 di 42
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 413
  1. #71
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Il mio ultimo "acquisto mobile"





    Mentre attendo la portabilità del numero sto provando la funzione dual sim del Redmi Note 4



  2. #72
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Facci sapere come va... anche io stavo pensando di farne una e usare il dual sim del P20 Pro prima di valutare la portabilità, ma qui da me pare vada piuttosto male.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #73
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Matty, io sono alla quarta sim attivata: la prima per un conoscente che la usa in un modem 3G, la seconda per un conoscente per un iphone, una per i miei genitori che la usano in un modem 4G ed ora questa per il mio smartphone.

    Da giugno ad oggi ho fatto un po' di prove e mi sono fatto questa opinione (ovviamente legata alle zone che ho frequentato): Vodafone e Tim hanno una copertura leggermente migliore ed una velocità superiore. Iliad permette di risparmiare (io ho attivato l'offerta di 5,99 euro) ed ho riscontrato prestazioni inferiori ma accettabili.
    Secondo me dipende da cosa si cerca e dalla proprie necessità (e zona).

    Per quanto mi riguarda uso internet con il telefono per email, messaggi, app che necessitano della connessione e poco altro. Per queste cose non mi servono 100Mbs

    Tutto bene dal punto di vista amministrativo e dell'acquisto: 2 sim presso i simbox nei centri commerciali e 2 online ricevute con BRT in 2-3 giorni.

    Vedremo quando Ilad lascerà la rete Wind ed userà le proprie antenne (nella mia zona)

    Ho fatto qualche speedtest... un po' di pazienza e posto



  4. #74
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Queste sono i primi esperimenti che ho fatto con la sim Iliad nel primo slot (micro) e la sim Vodafone nel secondo slot (nano): non ho capito una cosa, quest'ultimo dovrebbe essere solo 3G ma non sembra

    Ovviamente basta spostarsi di poco per ottenere risultati diversi e le cose possono cambiano anche a distanza di pochi minuti sempre nello stesso posto



    Monza





    Monza





    Monza





    Provincia MB





    Casa





    continua...



  5. #75
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Una domenica di agosto in casa, tra le verdi colline della provincia di Lecco...

    con tanto riposo e fresco vabbé dai, fresco no, ma riposo sì e speedtest...















    continua...



  6. #76
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Lecco





    Lecco





    Provincia Lecco





    Provincia Lecco





    Provincia Como





    continua...



  7. #77
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Per finire...

    Un paio di prove nel punto più critico in casa









    Nel punto con più segnale in casa





  8. #78
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ho comperato la sim Iliad il 16 agosto e la portabilità del mio numero da Vodafone era prevista per il 20 agosto: invece l'operazione è avvenuta il giorno 28 (trasferimento del credito residuo nello stesso giorno).

    Mi aspettavo il ritardo perché in rete ci sono diversi articoli e segnalazioni in proposito. Sempre grazie ad internet ho letto che Iliad offre a chi ne fa richiesta un indennizzo per il ritardo, che tra l'altro dovrebbe dipendere dall'operatore di provenienza: ci saranno rimborsi tra gli operatori? Non lo so, comunque bene per me

    Ho chiamato il servizio clienti Iliad ed ho chiesto il rimborso: in meno di 24 ore mi hanno accreditato sulla sim 15 euro
    Considerando che pago 5,99 euro al mese praticamente significa 2 mesi e mezzo gratis
    Tanto



  9. #79
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo questa sera internet è lentissimo, quasi assente



  10. #80
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Il Redmi 5 Plus 4/64GB Global della mia collega nel week-end si è aggiornato ad Android 8.

    Vediamo se Oreo arriva anche sul Redmi Note 4



Pagina 8 di 42
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022