Nuovo smartphone

Pagina 25 di 25
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Visualizzazione dei risultati da 241 a 249 su 249
  1. #241
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Sei un mito frakkino... smanettamento libero

    Mi fai invidia che sai fare queste cose senza fare danni... ma forse tu invidi chi non ha bisogno di fare tutto questo per trovarsi a proprio agio con la rom che usa

    In questi mesi ho letto il malumore di utenti che ritengono che Xiaomi si sia "dimenticata" del Redmi 4 nelle versioni Pro/Prime a differenza delle versioni 4X e Note che hanno ricevuto molti più aggiornamenti.
    Forse anche la MIUI 10 potrebbe arrivare in automatico solo su 4X e Note, quindi in assenza si versioni che forse ti sarebbero state più "amiche" secondo me hai fatto bene a prendere provvedimenti.

    Personalmente di app MIUI ne sto utilizzando molto poche, le ho sostituite quasi tutte e fortunatamente le originali nascoste non mi danno fastidio.
    Ma non so dire quanto la Global Version che ha il mio RN4 sia differente dalla tua

    Per gli screenshot ho impostato il comando seguente, ma anche in questo caso non so se c'è sulla rom che stai utilizzando tu ora





  2. #242
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Sei un mito frakkino... smanettamento libero

    Mi fai invidia che sai fare queste cose senza fare danni... ma forse tu invidi chi non ha bisogno di fare tutto questo per trovarsi a proprio agio con la rom che usa

    In questi mesi ho letto il malumore di utenti che ritengono che Xiaomi si sia "dimenticata" del Redmi 4 nelle versioni Pro/Prime a differenza delle versioni 4X e Note che hanno ricevuto molti più aggiornamenti.
    Forse anche la MIUI 10 potrebbe arrivare in automatico solo su 4X e Note, quindi in assenza si versioni che forse ti sarebbero state più "amiche" secondo me hai fatto bene a prendere provvedimenti.

    Personalmente di app MIUI ne sto utilizzando molto poche, le ho sostituite quasi tutte e fortunatamente le originali nascoste non mi danno fastidio.
    Ma non so dire quanto la Global Version che ha il mio RN4 sia differente dalla tua

    Per gli screenshot ho impostato il comando seguente, ma anche in questo caso non so se c'è sulla rom che stai utilizzando tu ora




    "saper fare" è una parola grossa... Diciamo che qualche rischio me lo sono preso ma ho usato comunque il vecchio nexus5 per fare qualche prova prima (che, tra parentesi, da quando ha su delle rom custom non ha più dato un problema che sia uno!!!)

    Il mio prime non è "Global" e probabilmente ha avuto meno diffusione del tuo note ma l'hw dovrebbe essere identico quindi, in effetti, anche io non capisco perché sia stato trattato così male...
    Vabbè, tanto ormai mi sono arrangiato!!!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #243
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Io a nascondere le app predefinite non si sono mai riuscito... Non mi permetteva di disabilitarle!

    Boh... Vabbè!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #244
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Matteo, secondo una news che ho letto oggi, entro fine mese dovrebbe arrivare la MIUI 10 Global sui Redmi 4 PRO, che non dovrebbero essere diversi dal tuo Prime almeno così penso, perché imho Xiaomi ha fatto un po' troppe varianti del Redmi 4



  5. #245
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Grazie ma il mio modello è stato abbandonato tempo fa credo... Ma non è un problema: Ho trovato il mio "nirvana mobile" con il passaggio alla LINEAGE OS.

    Devo solo vedere se il maintainer deciderà di continuare ad aggiornarla oppure no (è UNOFFICIAL)... Poi deciderò se passare a Pie (se trovo la rom!!) oppure se investire tempo per imparare a cucinarmela da solo (a quanto ho capito, attualmente ci vogliono circa 10 ore per compilare una LINEAGE OS... Oltre al tempo di prepararla, ovviamente!).

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #246
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Dopo una mesata di utilizzo, sono molto soddisfatto.
    La batteria è effettivamente durata molto di più per il primo mese: Arrivavo a sera anche con il 80% di batteria nel weekend, usando il Wi-Fi e senza chiamare. Durante la settimana arrivavo a sera con il 70%, mentre con la MIUI stavo scendendo verso la soglia del 50%.
    Adesso mi sembra che le cose stiano peggiorando di nuovo (adesso sono al 57%) ma ultimamente mi sono venuti fuori popup relativi al consumo di batteria da parte dell'App di fastweb, del password manager last pass e un'altra che non ricordo... Probabilmente sono problemi delle app che si mangiano la batteria.
    Il lettore di impronte digitali non funziona con l'app delle Poste... O meglio: il lettore funziona ma l'app non lo caga. Ho letto di altri con lo stesso problema sul playstore, quindi non credo sia colpa della rom o del telefono.

    Dopo quasi due anni, quindi, posso confermare l'impressione iniziale che ebbi su questo telefono: Un ottimo ferro, con un pessimo software! Cambiato il software, problemi risolti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #247
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ...imparare a cucinarmela da solo (a quanto ho capito, attualmente ci vogliono circa 10 ore per compilare una LINEAGE OS... Oltre al tempo di prepararla, ovviamente!)...

    Sei un mito

    Se fai una cosa del genere devi fare un tutorial... purtroppo non ci capirei niente ma seguirei con molto interesse



  8. #248
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Sono a Londra per lavoro e al centro di Westfield c'è un mega Xiaomi Store. Sono andat a chiedere info e mi hanno detto che qui la MIUI 10 è già stata rilasciata su tutti i modelli del RedMI4.

    Probabilmente è qualcosa di localizzato a farvela ricevere o meno


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  9. #249
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Il mio telefono è stato distribuito in vari paesi con nomi leggermente diversi e non è una versione "global".
    In Italia era distribuito dagli importatori cinesi solo come "Redmi 4" mentre alla estero è conosciuto come "Redmi 4 Prime". Adesso c'è in commercio in Italia un "Redmi 4" che però non è il mio ed è basato su Nougat mentre il mio era Marshmallow.
    Forse dipende anche dalla rom caricata dall'importatore per rendere l'interfaccia in italiano invece che solo in cinese... Ma mo pare che quello che c'è in commercio adesso sia diverso proprio anche come hardware.

    Il suo invece è il "Redmi Note 4" che è stato distribuito anche in versione global.

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 25 di 25
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022