Samsung svela il Galaxy Note 3 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,818
    configurazione

    Nexthardware Rese pubbliche tutte le caratteristiche dell'imminente phablet di Samsung.




    Samsung annuncia il galaxy note 3


    In occasione di una conferenza stampa pre-IFA, Samsung ha tolto i veli al Galaxy Note 3, il nuovo e tanto atteso phablet.

    Costruito attorno a uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici ed equipaggiato con processore Exynos 5 Octa di Samsung o Qualcomm Snapdragon 800, a seconda del mercato a cui sarà destinato, il nuovo Galaxy Note 3 si candida a diventare il nuovo punto di riferimento nel mercato phablet.

    Tra le principali novità introdotte dal Galaxy Note 3 abbiamo il nuovo schermo Super AMOLED da 5,7 pollici 1920x1080p ed una S-Pen di nuova generazione, che introduce ulteriori funzionalità rispetto al precedente modello.

    Il Galaxy Note 3, nonostante le dimensioni importanti, pesa soltanto 168 grammi ed è dotato di 3GB di RAM, un quantitativo superiore rispetto a qualsiasi smartphone o phablet attualmente presente sul mercato.

    Per quanto concerne la capacità di storage, il nuovo nato in casa Samsung sarà disponibile nelle versioni da 32GB e 64GB, incrementabili di ulteriori 64GB tramite scheda microSD.

    La fotocamera principale posteriore da 13 megapixel è la stessa utilizzata dal Galaxy S4, le rimanenti specifiche includono il supporto LTE, WiFi 802.11ac, GPS / GLONASS, Bluetooth 4.0, porta MHL 2.0, LED IR per il controllo remoto e la tecnologia NFC.

    La batteria utilizzata ha una capacità di 3200mAh che, secondo Samsung, dovrebbe fornire il 40% in più di autonomia rispetto al Note precedente nell'ambito della riproduzione video.

    Il sistema operativo è l'ultima versione di Android, quindi Jelly Bean 4.3 opportunamente personalizzato da Samsung per quanto riguarda la UI.

    Le funzionalità introdotte dalla nuova S-Pen vengono denominate Smart Freedom e sono una serie di cinque applicazioni (Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder, Pen Window), disposte in modo da formare un cerchio che può essere richiamato premendo l'apposito pulsante.

    Il nuovo Galaxy Note 3 sarà lanciato ufficialmente il 25 settembre in più di 140 paesi in tutto il mondo ad un prezzo che, purtroppo, non è stato ancora reso noto dal produttore.





  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,527
    configurazione

    Predefinito

    Intanto il Note 2 è in picchiata come prezzo, e credo sia il vero affare per chi necessita di uno smartphone "ingrossato". Sono molto scettico sinceramente per ora, così come mi son reso conto che il Galaxy S4 ha numerose pecche che, finchè non le sistemano (e di tempo ne è passato), mi fanno giustamente pensare che il Note 3 potrebbe avere, parimenti, una maturazione molto lenta.
    Samsung deve, a questo punto, rivedere la sua strategia generale: piazzare un dispositivo nuovo di punta in tempi relativamente brevi ma con scarse ottimizzazioni alla lunga può pagare un pedaggio, anche molto salato in termini di vendite.
    Vedremo
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022