Tesoro Tecnology ha annunciato oggi la disponibilità della sua nuova meccanica Excalibur, una tastiera full-size costruita con le soluzioni più solide ed affidabili, ma in un corpo senza fronzoli.
Con il nome della leggendaria spada di Re Artù, la Tesoro Excalibur offre un'affidabilità senza alcun compromesso grazie anche al sistema di key rollover impostabile in modalità N-key (NKRO) oppure 6-Key (6KRO), a seconda delle necessità.
La Excalibur è anche dotata di un incredibile dotazione di 512kB di memoria onboard dedicata alle Macro, programmabili come sempre tramite un'interfaccia grafica, già disponibile per i download, ed eseguibili autonomamente anche senza il software avviato.
Con 5 profili disponibili, 300 teorici tasti programmabili e 2000 pressioni per profilo, il potenziale della Excalibur è solo limitato dall'assenza di tasti Macro dedicati, a causa del design estremamente compatto.
Gli switch disponibili saranno i soliti Cherry MX Blue, Red e Brown, con illuminazione LED monocolore blu su 5 livelli e possibilità di selezionare anche un singolo tasto (non è comunque chiaro se sarà possibile creare dei pattern di illuminazione personalizzati).
La tastiera meccanica Excalibur sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 79 € circa.