Tesoro Tecnology ha annunciato oggi la disponibilità della sua nuova meccanica Excalibur, una tastiera full-size costruita con le soluzioni più solide ed affidabili, ma in un corpo senza fronzoli.


Tesoro Excalibur, meccanica full-size a 79 Euro 1


Con il nome della leggendaria spada di Re Artù, la Tesoro Excalibur offre un'affidabilità senza alcun compromesso grazie anche al sistema di key rollover impostabile in modalità N-key (NKRO) oppure 6-Key (6KRO), a seconda delle necessità.

La Excalibur è anche dotata di un incredibile dotazione di 512kB di memoria onboard dedicata alle Macro, programmabili come sempre tramite un'interfaccia grafica, già disponibile per i download, ed eseguibili autonomamente anche senza il software avviato.

Con 5 profili disponibili, 300 teorici tasti programmabili e 2000 pressioni per profilo, il potenziale della Excalibur è solo limitato dall'assenza di tasti Macro dedicati, a causa del design estremamente compatto.


Tesoro Excalibur, meccanica full-size a 79 Euro 2


Gli switch disponibili saranno i soliti Cherry MX Blue, Red e Brown, con illuminazione LED monocolore blu su 5 livelli e possibilità di selezionare anche un singolo tasto (non è comunque chiaro se sarà possibile creare dei pattern di illuminazione personalizzati).

La tastiera meccanica Excalibur sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 79 € circa.