Samsung 850 EVO 500GB - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito L'EVO...luzione degli SSD secondo il noto produttore coreano.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Davvero molto interessante questo Samsung 850 evo 500gb che ho cominciato ad assaggiare le loro doti..... la prima la semplicita del suo interno e la loro leggerezza che mette qualche dubbio....ma poi un volta messo sotto test dimostra le sue grandi doti prestazionali migliornado il gia ben conosciuto serie 840.
    Ottimo lavoro da parte di Samsung e sopratutto dal nostro grande carlo ...che sa mettere a dura prova l'oggetto e trarne conclusione reali senza compromessi.
    Un vero punto di riferimento come e noto in tutte le recensioni di NextHardware grazie ad uno staff con doti uniche vi stimo moltissimo
    signature

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Dopo aver raggiunto affidabilità ottime, a questo punto l'unica strada percorribile e quella della diminuzione dei costi, dei prezzi e della durata, mantenendo le prestazioni a questo livello.

    E mi sembra che queste stacked flash vadano proprio in questo senso...

    Ottimo lavoro carlo!

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottimo drive, come d'abitudine samsung negli ultimi anni.
    Ormai c'è poco da migliorare dal punto di vista prestazionale e dell'affidabilità per questo tipo di soluzione, pertanto quoto quanto detto da Rais.

    Ottimo lavoro!

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    un SSD con i fiocchi e ad un buon prezzo, certo che leggersi tutte le 18 pagine è dura

    mi è piaciuta la parte su Rapid e Turbowrite, molto bravi

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    Trapani
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    Bella rece. Forse un pò lunga... Comunque il mio Asus ROG Raidr Express non lo cambierei con nessun altro.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    mi è piaciuta la parte su Rapid e Turbowrite, molto bravi
    per quella bisogna ringraziare il mitico Totocellux


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8

    Predefinito

    Ottima recensione ed eccellente padronanza di inguaggio. Un po' lunga ed impegnativa (a tratti ostica) per chi, come me, è digiuno di molta teoria hard. Ma questo serve da stimolo ad approfondire per capire.

    Scendendo a livello terra terra, mi pare di capire un miglioramento, rispetto al passato, della vita utile dell'SSD in questione, sui cicli di lettura-scrittura. Sbaglio? Resta sempre valido il consiglio, letto non ricordo più dove, dell'utilizzo dell'SSd per SO e programmi onde evitare lo stress delle scritture multiple ed allungarne la vita utile?
    Oppure... mi sono perso qualcosa ???

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Grandissima recensione! Completa come poche... davvero un ottimo lavoro! I mie complimenti.

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a tutti per i complimenti; in accordo con giampa abbiamo deciso di iniziare a fare le recensioni a puntate come le telenovele.
    Rispondendo all'utente perditempo posso confermare quanto evidenziato già nella recensione: le nuove memorie 3D V-NAND consentono un incremento dei cicli P/E anche laddove si utilizzino celle di memoria di tipo TLC. Non a caso Samsung garantisce il suo 850 PRO, costituito da celle MLC, per ben 10 anni di vita.
    Anche altri produttori stanno utilizzando nuove tecnologie ed algoritmi migliorati per incrementare la durata delle memorie, uno di questi è sicuramente SanDisk (vedi SanDisk Extreme PRO)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022