OCZ RevoDrive X2 160GB: Anteprima Italiana - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito Il nuovo SSD OCZ RevoDrive X2 con interfaccia PCIe e ben quattro controller SandForce SF1200 on board.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Il RevoDrive che ho provato io mi ha dato grosse soddisfazioni, ma questo è veramente esagerato. Dedicando una decina di GB in più all'overprovisioning in fase di creazione del RAID si può stare tranquilli per un bel pò anche senza supporto Trim.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    effettivamente se la Garbage Collection interna lavora bene i problemi stanno quasi a zero e ti ritrovi una velocità imbarazzante a disposizione ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ok questo è imbarazzante Certo che il controller RAID fa i salti mortali per stare dietro ai 4 SandForce...
    Per ora passo, per uno fatto in casa arriverà a breve :P
    betaxp86


  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ottima l'aggiunta del test con HDTune dedicato alla rilevazione della pura banda in trasferimento sequenziale, non so se mi è sfuggito o non c'e' scritto ma aggiungerei una spiegazione della modalità con cui viene effettuato anche il nuovo test, così da permettere agli utenti di replicare il test sulle loro piattaforme.

    Nonostante le ottime doti velocistiche assolute del Revo drive devo ammettere che, dal mio personale punto di vista, queste soluzioni sono indubbiamente dedicate ad una fascia di utenza molto più ristretta rispetto al tradizionale SSD da 2.5".

    Se al momento molti utenti sono scettici rispetto ad un eventuale acquisto di un SSD, le limitazioni che impone un prodotto del genere (tra le altre anche il prezzo) rendono ancora meno user frendly l'approccio ad un supporto così complesso.

    A quanto appena scritto va aggiunto che, stando alle prime dichiarazioni riguardo i nuovi controller Sandforce, le prestazioni rilevate, che al momento sono ben oltre qualsiasi alternativa "tradizionale", verrano in un futuro non troppo lontano eguagliate da soluzioni decisamente più semplici, meno costose e, se non per l'interfaccia SATA3 (non ancora abbastanza diffusa), decisamente più adatte ad equipaggiare dei computer alla portata di tutti.

    Per il resto, quando ocz si mette d'impegno, riesce a sfornare dei prodottini veramente ben fatti! Che scheggia!!!

    Ciao!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sono rimasto senza parole però ho un sacco di bava alla bocca
    è uno spettacolo questo RevoDrive X2

  7. #7
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Alla faccia dei numeri!!!!!
    questo si che è un missile

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    sono rimasto senza parole però ho un sacco di bava alla bocca
    è uno spettacolo questo RevoDrive X2
    davvero una belva questo RevoDrive X2!!!!! complimenti ad OCZ per il prodotto lanciato sul mercato!!!

    il revo precedente era già molto valido... questo fa spavento!!!!

    PS: zilla hai fatto una super recensione...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2011
    Età
    75
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno
    La mia scheda madre è una Gigabyte P67A-UD4-B3 Rev.1.1
    E' possibile installarci il prodotto OCZ RevoDrive x2 PCIe SSD - 240GB???????????
    Non ha lo slot PCIex4.
    Ha due slot PCIex16.
    In uno dei due vi è installata una scheda video Ati Radeon HD6950, l'altro è libero.
    Nelle specifiche della scheda madre è scritto che utilizzando la seconda PCIex16 entrambe le due PCIex16 funzioneranno a x8.
    Che tipo di perdita avrà la scheda video installando, se compatibile, l'OCZ RevoDrive.
    Qualcuno è in grado di darmi una risposta...................Grazie.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    lo puoi installare nel secondo slot PCI_E 16x ...
    la scheda video ti viaggerà a 8x ma la differenza sarà minma, inferiore al 5% ...
    per la compatibilità devi cercare sul sito OCZ dove mi sembra sia presenta la lista ...
    al tuo posto per quello che ci fai, prenderei un bel Vertex 3 da 240GB che va poco meno ma è molto più fruibile per le tue esigenze e di cui ti invito a leggere la recensione:

    OCZ Vertex 3 : prestazioni allo stato puro | Recensioni -X- NextHardware.com

    attenzione però a leggerti in giro cosa vuol dire avere un SSD e come differisca per il suo utilizzo rispetto ad un normale HD meccanico, quindi niente defrag, niente seconda formattazione ma procedura di secure erase, disabilitazione di servizi vari in windows ecc ...
    fai conto che con il RevoDrive X2 queste procedure sono molto più complicate e che lo stesso non può sfruttare la funzione TRIM di Windows 7 che è basilare per utenti non smaliziati ..
    ma questa non è la sede indicata, semmai apri un thread a parte ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Corsair Graphite 600T : anteprima italiana - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-05-2011, 21:47
  2. BitFenix Colossus : anteprima italiana - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-11-2010, 15:24
  3. OCZ RevoDrive 80GB - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-10-2010, 17:55
  4. Corsair OBSIDIAN 800D - Anteprima Italiana - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 21-11-2009, 18:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022