600 depotenziato come prima moto...consigli

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito 600 depotenziato come prima moto...consigli

    allora diciamo che da quanto ho compiuto 18 anni sono totalmente interessato all'acquisto di una moto 600 depotenziata sportiva, naturalmente usata...tuttavia io nn ho ancora mai guidato una moto, nè 50 nè 125, avendo avuto soltanto uno scooter yamaha aerox r 50cc...io ero interessato a comprarmi una kawa 636 oppure un altra sportiva che potesse essere depotenziata, almeno finchè nn imparo bene ad usarla...secondo voi è un problema passare da un 50cc a un 600cc (anche se depotenziato) ??? cioè rischio di andarmi a schiantare sul primo lampione ???
    io sono troppo innamorato delle moto, al punto da preferirle alla macchina...
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  2. #2
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Non è il 600 depotenziato o un 1200 che ti fa schiantare ma il cervello con il quale intendi guidare una moto
    se vuoi una moto x correre e fare il pazzo x le strade , sia un 50 cc che un 1200 fanno la stessa funzione , se invece vuoi divertirti ad andare in moto e sai usare la testa ti potrebbero dare anche il 600 non depotenziato che va bene
    devi sempre avere la testa sulle spalle , come si dice dalle mie parti , e poi stare attento più agli altri che a quello che fai te ....

  3. #3
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Quotone a Lukas ^^ e aggiungo secondo me è meglio che prima passi a una nuda depotenziata...per poi fare il salto finale con una carenata supersportiva senza depo

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    .secondo voi è un problema passare da un 50cc a un 600cc (anche se depotenziato) ??? cioè rischio di andarmi a schiantare sul primo lampione ???
    io sono troppo innamorato delle moto, al punto da preferirle alla macchina...
    secondo mè più della cilindrata o del peso della moto conta quanto ti piaccia "giocare" con l'acceleratore.. i giornali sono pieni di pseudo Valentino Rossi che pensano sia sufficente infilarsi una tuta Dainese ed un casco in testa per poter guidare a regola una moto.
    se si riesce ad avere ben chiaro quali siano i propri limiti e quelli del mezzo che si stà guidando non sarà problema guidare nessun tipo di moto.. la moto devi essere tu a portarla e non viceversa.. anche un R1 da 180 cavalli fà i 70 all'ora..

  5. #5
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    ma tipo cambiare le marce è difficile ??? cioè se sbaglio si rovina qualcosa o mi posso trovare a anche capottato ???
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  6. #6
    Moderatore L'avatar di lukas69
    Registrato
    Nov 2005
    Età
    54
    Messaggi
    2,320
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    ma tipo cambiare le marce è difficile ??? cioè se sbaglio si rovina qualcosa o mi posso trovare a anche capottato ???
    Azz questa tua frase mi preoccupa e non poco......una bicicletta elettrica????
    a parte gli scherzi nessuno nasce sulla moto ...a parte ValeRossi...
    il cambiare marcia non è poi cosi difficle appena ci prendi la mano e al max non cappotti ma si incazza il motore
    impara piano piano e in un paio di gg vedi che ti diverti a cambiare al volo

  7. #7
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    quoto quello che hanno detto gli altri... e aggiungo che per guidare una moto dovrai prendere la patente... quindi a meno che non te la regalino, son sicuro che imparerai i tempi delle marce.

    aggiungo a quello che ha detto Brugola, che ho dato tanta di quella polvere in curve a quei ragazzini ( per modo di dire, perché come età erano anche più grandi d me.. ) che magari avevano anche moto con i controc***i (rispetto alla mia) sotto il sedere, perché l'unica cosa che riuscivano a fare era girare la manopola: CON DRITTI E FOLLI DA PAURA! quante risate mi son fatto :-)

  8. #8
    L'avatar di Marco9650
    Registrato
    May 2008
    Località
    Milano!!! ^^
    Età
    35
    Messaggi
    617
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lukas69
    Azz questa tua frase mi preoccupa e non poco......una bicicletta elettrica????


    Ti puoi cappottere se pinzi con troppa "energia" la ruota anteriore

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    ma tipo cambiare le marce è difficile ??? cioè se sbaglio si rovina qualcosa o mi posso trovare a anche capottato ???
    nulla di impossibile.. qualche prova con un amico.. un pò di pratica anche alla scuole guida.. poi ti rilasciano il foglio rosa e ti puoi esercitare... non è mai difficile quando lo si è già imparato a fare....
    tieni botta che ne vale la pena.. guidare una moto per mè, è una delle cose più belle che ci sono da fare

  10. #10
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Io inizierei con una bella Rg 500 Gamma col telaio del Rs250 .
    Scherzi a parte, devi decidere prima se con la moto ci vuoi andare a passeggio oppure intendi mettere i rasta sulle gomme. Personalmente ho sempre preferito i 4 cilindri alle bicilindriche come Ducati & Co. A mio avviso, per iniziare con una SS potresti puntare su prodotti come R6 '03\'04 o GSX-R 600 o 750 '01\'02.
    Poi, se intendi andare in moto sul serio, bisogna sempre tenere in conto che un potenziale caduta è sempre dietro l'angolo, quindi tanto vale attrezzarsi bene .

    P.s.
    A proposito del Gammino, io ed un amico abbiamo un progetto che spero termini a buon fine .
    Long Live Rock & Roll

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prima rete wireless in casa. Consigli
    By max1850 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-03-2011, 20:26
  2. prima esperienza col liquido- consigli
    By ^Niko^ in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-01-2009, 14:32
  3. Progettazione mia prima WS consigli e idee
    By tatone_996 in forum Water Station
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09-11-2008, 21:45
  4. Consigli prima di assemblare...
    By TruTru in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-04-2001, 22:06
  5. Ultimi consigli prima del via.................
    By Silvia in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 11:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022