Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 34 di 44
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 433
  1. #331
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Se fate qualcosa per Gentoo poi vi tocca seguirmi per altre venti pagine... quindi occhio

    La "riga di comando" di SQ sarebbe il file di configurazione /etc/default/squeezelite?

    Se falcon semplifica le cose, io sono d'accordo! In oogni caso devo prima riuscire a far connettere il futro.

    Per la connessione non saprei come fare se non reinstallare tutto, debian e script. Anche se ho schermo e tastiera tramite terminale non saprei da dove cominciare. Nell'altro modo dovrei cavarmela da solo.

  2. #332
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan

    come avevi configurato la rete? Se la avevi configurata via DHCP, occhio che ovviamente il MAC address è cambiato... (prima era quello del NIC del PC che hai usato per l'installazione, ora è quello del NIC del Futro). Se nel router hai creato una associazione MAC/IP (indirizzo "statico") e/o il router è configurato per fornire indirizzi IP solo ai MAC address noti, il problema potrebbe essere quello. Altro possibile problema potrebbe essere una delle feature di sicurezza comuni a molti router domestici, che permettono a tutte le macchine della rete di accedere ad Internet, ma non di "vedersi" tra di loro. Oppure ancora, non permettono a macchine connesse alla rete cablata di "vedere" quelle connesse via WiFi (e/o viceversa).


    ottima cosa, di sicuro ti semplifichi parecchio la vita. Aspetta a reinstallare tutto da capo: una volta collegati monitor e tastiera, prova prima a dare un'occhiata a cosa succede... verosimilmente fai prima a risolvere che a reinstallare tutto inutilmente.
    L'installazione della rete l'ho fatta in automatico con Debian... dal router si vedono tutte le cconnessioni ethernet et wifi.
    Non appena attacco lo schermo ci riguardo

  3. #333
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    La "riga di comando" di SQ sarebbe il file di configurazione /etc/default/squeezelite?
    Ni. Non esattamente, ma in sostanza sì: la riga di comando viene "costruita" dall'init script (/etc/init.d/squeezelite) a partire dalle variabili definite in quel file.

    Originariamente inviato da kreisky
    Se falcon semplifica le cose, io sono d'accordo!
    è una interfaccia web (scritta da Marco) per configurare (e controllare) SL.

    Se semplifichi o meno le cose è questione soggettiva.

    Personalmente trovo molto più semplice e comodo editare un file di configurazione ben fatto (e ben documentato e/o "auto-documentato" al suo interno, ricco di esempi, ecc) piuttosto che perdermi tra i menù e le opzioni di una GUI (web o altro che sia). YMMV.

    Originariamente inviato da kreisky
    Per la connessione non saprei come fare
    siamo qui per quello...

    Una volta partito il sistema fai login come root (o "diventi" root con "su" o "sudo") e poi, per prima cosa, dai i comandi "lspci", "lsusb", "lsmod", "ifconfig" e "netstat -rn":

    *) lspci ("LiSt PCI") ti da la lista dei dispositivi (hardware) connessi al bus PCI (tra cui dovrebbe esserci la scheda di rete).

    *) lsusb ("LiSt USB") ti da la lista dei dispositivi (hardware) connessi al bus USB.

    *) lsmod ("LiSt MODules") ti da la lista del moduli del kernel (~="device drivers", ma non solo) che sono stati "caricati" nel kernel attivo; tra questi dovrebbe esserci quello della scheda di rete.

    *) ifconfig (che sta per "InterFace CONFIGuration") ti da la lista delle interfacce di rete presenti (di sicuro dovrebbe esserci almeno quella di "loopback" locale, "lo"; inoltre dovrebbe esserci almeno una ethernet, eth0) con varie informazioni utili.

    *) netstat ("NETwork STATus" o "NETwork STATistics") è un altro comando che fornisce un mucchio di informazioni utili sulla rete; con le opzioni "-r" e "-n" (accorpabili in "-rn") ti fornisce informazioni sulla tabella di routing.

    Dopo di che dai una occhiata al contenuto del file /etc/network/interfaces, che dovrebbe contenere le configurazioni delle diverse interfacce.

    Usa il comando "man" (MANual) seguito dal nome del comando (e.g. "man netstat") o da quello del file di configurazione (e.g. "man interfaces") per maggiori dettagli.

    Con un po' di intuizione e qualche veloce ricerca sul web, potresti anche risolvere da solo... in caso contrario (o se hai dubbi) posta qui output dei comandi e contenuto del file.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #334
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    La "riga di comando" di SQ sarebbe il file di configurazione /etc/default/squeezelite?

    Se falcon semplifica le cose, io sono d'accordo!

    Originariamente inviato da UnixMan
    Ni. Non esattamente, ma in sostanza sì: la riga di comando viene "costruita" dall'init script (/etc/init.d/squeezelite) a partire dalle variabili definite in quel file.


    è una interfaccia web (scritta da Marco) per configurare (e controllare) SL.

    Se semplifichi o meno le cose è questione soggettiva.

    Personalmente trovo molto più semplice e comodo editare un file di configurazione ben fatto (e ben documentato e/o "auto-documentato" al suo interno, ricco di esempi, ecc) piuttosto che perdermi tra i menù e le opzioni di una GUI (web o altro che sia). YMMV. .
    Con falcon la riga di comando corrente la vedi così così: (usandp l'indirizzo IP del tuo player), anche da uno smartphone.



    senza, si seguono le istruzioni di Paolo più sopra.

    Decidi tu quale è il sistema più semplice, ma mostrami la riga d comando, se vuoi che ti aiuti.

    N.B.

    Anche falcon ha le sue complessità in fase di installazione, è inevitabile...

    EDIT: Puoi anche verificare nel file di log, sempre se lo hai impostato nella riga di comando.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 25-01-2017 a 13:49
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #335
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    PS: non è che ho gettato la spugna ... sto aspettando il cavo per il monitor che arriverà a metà febbraio.

  6. #336
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Un pò di impegni e poco tempo... riproviamoci

    Ho collegato il futro al monitor e tastiera... non c'avevo pensato, la tastiera è francese AZERTY e quindi per scrivere è poco comoda perché ad esempio la "M" si ottiene premendo il tasto "?", comunque va beh in qualche modo ci scrivo.

    Magari vi faccio un breve riassunto perché è passato un pò di tempo: ho installato Debian su CF usando un adattatore USB e un vecchio notebook HP, non c'erano problemi di rete. Lato server, LMS mi vedeva Squeezelite e diciamo che il tutto funzionava a parte le difficoltà di "comunicazione", che restano da risolvere, tra SL R2 e C-3PO quanto alle frequenze di campionamento massime.

    Quando poi ho montato la CF sul futro... il server LMS non mi vedeva più il lettore, in pratica il futro non si connette alla rete.

    Adesso ho monitor e tastiera, quindi ci sono due possibilità o reinstallo tutto da capo (Debian + EAS... e magari tastiera francese) o cerco di capire perché non si collega e di risolvere direttamente tramite terminale... però la vedo dura.
    Ultima modifica di kreisky : 28-02-2017 a 19:16

  7. #337
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    Un pò di impegni e poco tempo... riproviamoci

    Ho collegato il futro al monitor e tastiera... non c'avevo pensato, la tastiera è francese AZERTY e quindi per scrivere è poco comoda perché ad esempio la "M" si ottiene premendo il tasto "?", comunque va beh in qualche modo ci scrivo.

    Magari vi faccio un breve riassunto perché è passato un pò di tempo: ho installato Debian su CF usando un adattatore USB e un vecchio notebook HP, non c'erano problemi di rete. Lato server, LMS mi vedeva Squeezelite e diciamo che il tutto funzionava a parte le difficoltà di "comunicazione", che restano da risolvere, tra SL R2 e C-3PO quanto alle frequenze di campionamento massime.

    Quando poi ho montato la CF sul futro... il server LMS non mi vedeva più il lettore, in pratica il futro non si connette alla rete.

    Adesso ho monitor e tastiera, quindi ci sono due possibilità o reinstallo tutto da capo (Debian + EAS... e magari tastiera francese) o cerco di capire perché non si collega e di risolvere direttamente tramite terminale... però la vedo dura.
    Che ti dice ifconfig ?

  8. #338
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ciao,

    ifconfig mi dice :

  9. #339
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    Ciao,

    ifconfig mi dice :
    non vede l´interfaccia di rete

    Prima di reinstallare prova a vedere se risolvi con le indicazioni di Paolo
    https://www.nexthardware.com/forum/p...tml#post970949

  10. #340
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Prova anche a dare "ifconfig -a", che ti fa vedere anche le interfacce non configurate. Se non compare una "eth0", vuol dire che non ha proprio caricato il driver della scheda di rete. Che scheda di rete c'è? (lo dovresti vedere con "lspci").
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 34 di 44
prima
... 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022