Il NAA, questo sconosciuto...

Pagina 21 di 31
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 302
  1. #201
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Originariamente inviato da Esprit
    Originariamente inviato da marcoc1712
    4. Isolamento galvanico
    Dove? Dal NAA al DAC non l'hai...
    perché no? dipende. Se usa l'interfaccia bulgara, o quella nuova di diyinhk, ecc, ce l'ha eccome...
    Io mi riferivo allisolamento galvanico tra il server (PC rumoroso, inquinante con alimetazioni switching...) ed il DAC per il fatto di avere di mezzo ehternet e lo stesso NAA, che fatto 100 il problema, rappresenta il 90 almeno. Se poi NAA è di suo isolato galvanicamente con Bulgaro o similia allora arrivi a 99 (essendo 100 cosa non di questo mondo).
    Ultima modifica di bibo01 : 31-01-2015 a 01:04 Motivo: Impaginazione dei quote

  2. #202
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Mi sono perso qualcosa? HQP non è solo windows?
    ...

    Marco
    Ti sei perso qualcosa
    HQPlayer è per tutte e tre le piattaforme, altrettanto per l'NAA.

  3. #203
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    Penso che arriverà la prossima settimana, da odierni contatti telefonici con il venditore.

    Nell'attesa, ho una curiosità: quel barebone Gigabyte non ha slot esterni per sd card, ma solo due USB 2.0 sul retro e una USB 3.0 sul fronte.
    Ha invece uno slot interno per half-size Mini-PCIe, occupato in fabbrica dalla scheda WiFi/Bluetooth, che tuttavia ho intenzione di rimuovere.
    Ho preso su Amazon questo adattatore Mini-PCIe>SD/SDHC, per metterci una SD card da 64 gb classe 10.
    Il venditore tedesco specifica (da quanto si capisce con la traduzione automatica di Bing) che La maggior parte dei computer notebook non può essere avviato da mini slot PCIe. Eventuali impostazioni nel BIOS sono necessarie. Se c'è un'impostazione per "Mini PCIe mode", ecc., deve essere settata su "USB".

    Io comunque l'ho preso perché non costava molto, e perché la scheda sd ce l'ho già.

    Pensate che possa funzionare, nel senso di essere bootabile dalla sd card?

    Lo chiedo perché - a proposito di quanto mi suggerisce bibo, di preparare tre diversi supporti di avvio con i tre diversi S.O. - , come ho già evidenziato in un altro post, su questo punto ci sono diverse opinioni, Miska suggerisce di evitare il classico hard disk, anche ssd, e anzi di disattivare sata, Phil di Audio Optimizer invece sconsiglia decisamente l'installazione del sistema (nel suo caso Win Server 2012 R2) su altro che non sia hd ssd (niente CF e simili).

    Grazie per un eventuale parere tecnico.
    Difficile da stabilire a priori se quell'adattatore funzioni senza vedere il bios. C'è solo da provare.
    Al momento partirei con la SD Card, se ti funziona, e lascerei da parte le questioni ssd sì o ssd no. Cmq, gli ultimi ssd consumano veramente pochissimo anche a pieno regime. Mi concentrerei sulla scelta di SO.
    Per il funzionamento del Brix mettilo in una zona areata.

    Se ti funziona tutto, mi sa che me lo prendo anch'io

  4. #204
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ti sei perso qualcosa
    HQPlayer è per tutte e tre le piattaforme, altrettanto per l'NAA.
    Di NAA avevo capito, chissà come mai mi ero fissato su HQP = Windows e basta, sarà l'età.

    Comunque, credo che non sposti molto il mio precedente ragionamento, visto il peso che attribuisco al SO del server.

    Un discorso a parte meriterebbe la componente 'DSP' di HQP, dipendentemente da quanto utilizza le librerie dei diversi SO, il risultato potrebbe esserne influenzato, ma la prova è facilmente fattibile confrontando gli stream prodotti con, ad esempio, audiodiffmaker.

    Ciao.

  5. #205
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    56
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Difficile da stabilire a priori se quell'adattatore funzioni senza vedere il bios. C'è solo da provare.
    Al momento partirei con la SD Card, se ti funziona, e lascerei da parte le questioni ssd sì o ssd no. Cmq, gli ultimi ssd consumano veramente pochissimo anche a pieno regime. Mi concentrerei sulla scelta di SO.
    Per il funzionamento del Brix mettilo in una zona areata.

    Se ti funziona tutto, mi sa che me lo prendo anch'io
    in effetti, se non dovesse funzionare la soluzione interna con l'adattatore, avrei a disposizione anche un bel Samsung ssd 2.5" 120GB 850 EVO, che dalle specifiche è uno tra quelli che ha un assorbimento energetico veramente molto basso.
    In tal caso, mi sarebbe venuta in mente un'altra idea: e se facessi un triple boot (Linux Debian, Win 8.1 64 bit da smagrire a dovere, Win Server 2012 R2 + AO) magari con l'ausilio di Easy BCD?
    che ne pensate? controindicazioni?
    in tal modo potrei effettuare un confronto molto interessante, a parità di hardware, fra le tre soluzioni software...

  6. #206
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    perché no? dipende. Se usa l'interfaccia bulgara, o quella nuova di diyinhk, ecc, ce l'ha eccome...
    Devi farti un NAA DIY e montarla...

  7. #207
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    domanda:
    su un mac mini utilizzato come NAA, ( caricandoci Network Audio Deamon ) necessita di una specifica versione di OSX ?
    o dalla versione 10.5 o 10.6 in poi tutto và bene ?
    grazie
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  8. #208
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    domanda:
    su un mac mini utilizzato come NAA, ( caricandoci Network Audio Deamon ) necessita di una specifica versione di OSX ?
    o dalla versione 10.5 o 10.6 in poi tutto và bene ?
    grazie
    Non so con esattezza, ma HQPlayer è Mac OS X 10.6+
    Io sceglierei altrettanto per il Network Audio Deamon

  9. #209
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Non so con esattezza, ma HQPlayer è Mac OS X 10.6+
    Io sceglierei altrettanto per il Network Audio Deamon
    mando una mail a Miska ?
    anche perche NAD è nato ( quantomeno pubblicato ) in ambito mavericks-yosemite ( 10.9-10.10 )
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #210
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    mando una mail a Miska ?
    anche perche NAD è nato ( quantomeno pubblicato ) in ambito mavericks-yosemite ( 10.9-10.10 )
    Fai come vuoi... Miska testa su macchine Mac OS X 10.6+

Pagina 21 di 31
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022