AMD pensa ad un Ryzen 16C/32T - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito Un nuovo processore con una "nuova" piattaforma tra AM4 e Naples ...




     1


    Arriva da due fonti differenti e solitamente ben informate, rispondenti ai nomi Canard PC e ChipHell, la notizia secondo la quale AMD è in procinto di lanciare entro 4/6 mesi un nuovo processore specifico per l'ambiente HEDT a 16 Core e 32 Thread.

    Il nuovo chip, ovviamente basato sulla medesima architettura Ryzen, secondo CanardPC è reso possibile dall'unione di due die Ryzen a 8 core in un design MCM (Multi-chip module) con frequenze pari a 2,4/2,8GHz ed un TDP di circa 150W, peraltro in combinazione con la nuova piattaforma X399 con socket LGA SP3r2 (strettamente legata a quella SP3 di AMD Naples per il mercato server) e supporto DDR4 a quattro canali di cui non abbiamo mai sentito parlare, almeno fino ad oggi.

    La complessità dei dettagli forniti da una fonte credibile come quella francese non lasciano pensare a false piste ed il rumor su questa nuova unità sembra più che plausibile.

    Ma in realtà è il noto portale asiatico ChipHell a caricare il piatto di aggiunte interessanti, non solo confermando la grandezza del chip ed il supporto alla modalità Quad Channel, ma aggiungendo che la nuova piattaforma sarebbe "incredibilmente veloce" e che i problemi di prestazioni in certi giochi da parte di Ryzen saranno solo un lontano ricordo.

    Ciò è abbastanza plausibile considerata la presenza dei quattro canali e la nota avidità che caratterizza Ryzen in merito alla banda disponibile sulla memoria di sistema.

    Riguardo al prezzo, ChipHell si spinge oltre affermando un posizionamento attorno ai 1000$, circa 800 in meno del modello E5-2683V4, analogo 16 Core dell'attuale offerta Intel Xeon E5 per Server e Workstation.

    Le tempistiche suggerite, che punterebbero ad una finestra tra luglio e settembre, rendono ancora più complesso il 2017 di AMD, un'azienda certo in ripresa ma che, parliamoci chiaro, non è ancora fuori dai guai e che dovrà gestire i lanci di Raven Ridge (mercato OEM e Desktop), di Naples (Server) e della nuova lineup Radeon RX 500 con Vega ed il rebadging di Polaris, nonché risolvere i problemi di immaturità della piattaforma AM4 appena lanciata.





  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,431
    configurazione

    Predefinito

    Speriamo non facciano il passo più lungo della gamba... Ryzen è un buon inizio ma la ripresa è lunga e troppe piattaforme da supportare diventano poi un costo.
    Anche perché mi sembra di capire che l'idea non sia quella di preparare una piattaforma PRO, ma l'ennesimo giocattolino di nicchia... Un po' come Intel con quella piattaforma gaming dual-socket di qualche anno fa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    50
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Speriamo non facciano il passo più lungo della gamba... Ryzen è un buon inizio ma la ripresa è lunga e troppe piattaforme da supportare diventano poi un costo...

    Quoto, meglio poco ma bene, piuttosto che tanto ma così così, perché imho ci sono importanti aspettative su Ryzen che non possono andare deluse



  4. #4
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    39
    Messaggi
    1,645
    configurazione

    Predefinito

    ok.... entro fine anno cambio la postazione

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Caos85
    ok.... entro fine anno cambio la postazione

    Eh...fanno parecchio gola le loro "promesse"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022