Prime demo di X79 e Sandy Bridge-E al Computex di Taipei ? - [NEWS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Sembra che con un po' di fortuna, al Computex qualcuno potrebbe assistere a qualche demo reale della nuova piattaforma completa.


    Nuove interessanti indiscrezioni su VR-Zone sulla tanto attesa piattaforma con socket 2011, al suo debutto ufficioso al Computex di Taipei.

    intel_desktop_sandybridge-e

    Dopo l'uscita di Z68 che, francamente, aggiunge poco al precedente P67, l'attenzione dei produttori si è spostata decisamente verso il nuovo chipset X79 abbinato alle nuove CPU Sandy Bidge-E.

    Il chipset Intel X79 codename Patsburg-HEDT PCH insieme ai nuovi processori Sandy Bridge-E andrà a costituire la nuova piattaforma denominata Waimea Bay.

    Si vocifera che la scheda madri con X79 saranno già pronte nel mese di agosto, mentre i nuovi processori Sandy Bridge-E usciranno nel mese di settembre.

    Di seguito le caratteristiche del nuovo chipset e delle nuove CPU :

    Sandy Bridge-E CPU Feature Overview

    • Up to 6 cores and 12 threads
    • 32-KB instruction and 32-KB data L1 cache per core
    • 256-KB shared instruction/data L2 cache per core
    • Up to 15 MB L3 cache (up to 2.5 MB per core) shared among all cores
    • Up to 40 PCIe Gen 3 Lanes (2x16 & 1x8)
    • 4 lanes of DMI2/PCI Express 2.0 interface
    • 4 Channels DDR3-1600 (1 DIMM per Channel)
    • Intel Turbo Boost Technology 2.0 (thermal control is the only limiter)
    • 130W TDP
    • LGA2011 Socket

    Sandy Bridge-E comes in 3 SKUs :

    • Sandy Bridge Extreme Edition : 6 cores / 12 threads, 3.3GHz clock, 15MB L3 cache (2.5MB per core), Max. OC
    • Sandy Bridge E : 6 cores / 12 threads, 3.2GHz clock, 12MB L3 cache (2MB per core), Max. OC
    • Sandy Bridge E : 4 cores / 8 threads, 3.6GHz clock, 10MB L3 cache (2.5MB per core), Limited OC

    Intel X79 Express Chipset (Patsburg-HEDT) Overview

    • 10 SATA 6Gbps ports with SAS capability
    • 4 SATA 3Gps ports
    • PCIe 3.0 x4 uplink for dedicated storage bandwidth
    • 8 PCIe 2.0 lanes
    • 14 USB 2.0 ports
    • Integrated Gigabit Ethernet MAC (Lewisville PHY)
    • Intel Rapid Storage Technology enterprise 3.0
    • SAS RAID support (0/1/10)
    • SAS Expander support
    • SATA RAID support (0/1/10/5)
    • Write Journaling
    • Open Source Linux support
    • 100MHz BCLK
    • Supports processor, memory and chipset overclocking
    • Supports Intel Extreme Tuning Utility 3.0 (XTU)
    • 8-layer PCB, 2oz copper recommended





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Che dire...ho appena comprato comprato un i2500k perchè ho trovato un'ottima offerta..poi mi leggo questo..beh...credo che rivnedo tutto per passare a buldozzer se le prestazioni che promettono saranno veritiere

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da ste.ru
    Che dire...ho appena comprato comprato un i2500k perchè ho trovato un'ottima offerta..poi mi leggo questo..beh...credo che rivnedo tutto per passare a buldozzer se le prestazioni che promettono saranno veritiere
    Non ho capito il nesso però..

    Intel presenta una piattaforma che secondo me è finalmente qualcosa di veramente interessante/nuovo e allora passi ad AMD?

    Non è che nn si sapesse del nuovo socket 2011 quando è uscito il socket 1155...

    Spero di non aver capito male io...

    Ciao!

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Il socket LGA2011 è la naturale evoluzione delle piattaforma X58 di Intel. Grazie ai nuovi processi litografici è possibile inserire nel silicio parte degli elementi che erano gestiti dal Chipset IOH di X58. Questo permette di ridurre i costi di produzione delle schede madri, diminuendo il numero delle parti necessarie, non appena ci sarà spazio a sufficienza anche nelle soluzioni desktop in Southbridge sarà integrato direttamente nel core della CPU.

    Gli overclocker con questa CPU faranno le buche in terra, cosi come è stato Core 2 Duo a suo tempo

    Domanda, chi di voi ha 4 stecche di Hyper da usare con questo mostriciattolo!!? oppure, se stabili in alta frequenza, le PSC possono fornire un enorme differenza grazie al loro TRCD+2 rispetto al CAS.

    Non vedo l'ora di provarlo!!!! tutto il resto è noia

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Gli overclocker con questa CPU faranno le buche in terra, cosi come è stato Core 2 Duo a suo tempo

    questa è da segnare zillone


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Gli overclocker con questa CPU faranno le buche in terra, cosi come è stato Core 2 Duo a suo tempo
    Ciao caro, io resto scettico per i 100MHz di BCLK. Se dovessero rivelarsi limitanti come sugli attuali SB, per me resteranno sullo scaffale.
    Saluti.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Come dice un mio amico anche le scimmie sanno cambiare il moltiplicatore

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Ciao caro, io resto scettico per i 100MHz di BCLK. Se dovessero rivelarsi limitanti come sugli attuali SB, per me resteranno sullo scaffale.
    Saluti.
    non è proprio così, secondo me...
    personalemente ho skippato Sandy Bridge perchè è una piattaforma mainstream con molte limitazioni ...
    questa nuova piattaforma, invece, promette davvero bene e il fatto che sia semplice da utilizzare, almeno sulla carta, semmai è un plus ...
    alla fine i risultati che contano in OC sono sempre appannaggio dei migliori e sono affiancati da mod e accorgimenti che poco hanno a che fare con BUS, BCLK o FSB; non a caso i risultati seri in OC sono fatti da un pezzo con BCLK molto bassi e ram sotto 1000 MHz...
    i 2D ormai sono alla fine ...
    francamento allo smanettamento del bios, anche perchè molti produttori non li sanno fare, preferisco una piattaforma che stia sui binari e che rappresenti veramente un salto generazionale ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da MARCO74
    Come dice un mio amico anche le scimmie sanno cambiare il moltiplicatore
    te sarai il primo a comprarla, quindi non ti sbilanciare ..


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non è proprio così, secondo me...
    personalemente ho skippato Sandy Bridge perchè è una piattaforma mainstream con molte limitazioni ...
    questa nuova piattaforma, invece, promette davvero bene e il fatto che sia semplice da utilizzare, almeno sulla carta, semmai è un plus ...
    alla fine i risultati che contano in OC sono sempre appannaggio dei migliori e sono affiancati da mod e accorgimenti che poco hanno a che fare con BUS, BCLK o FSB; non a caso i risultati seri in OC sono fatti da un pezzo con BCLK molto bassi e ram sotto 1000 MHz...
    i 2D ormai sono alla fine ...
    francamento allo smanettamento del bios, anche perchè molti produttori non li sanno fare, preferisco una piattaforma che stia sui binari e che rappresenti veramente un salto generazionale ...
    Ciao caro, tutto condivisibile ma io resto dell'opinione che il rendere tutto facile non è sempre la strada giusta, vedi lo scempio che fanno con i giochi che sono solo trasposizioni da console con tutto quello che ne deriva (gameplay tanto insulsi che anche una scimmia non addestrata saprebbe giocarci, profondità e sviluppo della storia e dei personaggi pari a zero, grafica di 3/4 anni fa, ecc...). Certo, il rendere tutto più facile allarga il target dei possibili acquirenti ma a scapito della soddisfazione per aver trovato la soluzione giusta ed al gusto della ricerca e del confronto.
    Sarà che avendo visto nascere i personal computer ed avendoci avuto a che fare per decenni mi ha rincoglionito...
    Saluti.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ivy Bridge sarà presentato al Computex di Taipei - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13-02-2011, 15:45
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14-01-2011, 23:42
  3. Intel Octacore Sandy Bridge - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-08-2010, 12:14
  4. Sandy Bridge Architecture to Support Turbo - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-04-2010, 09:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022