Case per riproduttore musicale

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito Case per riproduttore musicale

    Buonasera a tutti,
    mi sono messo in testa di comporre un player da portare in analogico al mio vecchio ampli Rotel 930.
    Nulla di superhighend, ma piuttosto un maneggevole oggettto da impilare.

    Sto girando per forum e review varie, iniziando a farmi qualche iniziale idea sull'argomento.
    (Sono caduto anche sul cMP anche se non voglio essere così draconiano)

    E veniamo al topic, cosa pensate si riesca a fare con quest'oggettino del desiderio?
    SilverStone Technology Co., Ltd - Designing Inspiration

    Non sono sicuro ci entri la Xonar ST, ma certo che il case è notevole nelle sue dimensioni.

    Beh come prima domanda mi sono dilungato sin troppo

    p.s. Piccola prese, sono un vecchio informatico, non ho problemi a giocare con hw e sw; per fede non uso Mac

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto pgfiore.

    Il problema è proprio quello quel case è molto basso e credo proprio che dovrai utilizzare una scheda lowprofile.

    Altrementi potresti orientarti su una soluzione esterna tipo una m-audio fw 410 o una echo


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    grazie del benvenuto

    per dettagliare meglio ho come obiettivo un unico pezzo hw che stia sopra all'ampli senza nulla fuori.
    E si dovrò fare delle rinuncie... ma non ho orecchie da pipistrello (purtroppo) e orrore orrore ho anche molto in mp3

    Comunque sto continuando a leggere (e.g. : http://www.nexthardware.com/forum/cm...ic-player.html)

    Devo dire che forse mi sono fatto ingannare dalle foto del marketing... Il case LC09 è veramente basso, ma non così piccolo; probabilmente accettando un altezza maggiore mi si aprirebbero altre possibilità. Comunque voglio soddisfazione estetica
    Potrei fare un mutuo ad esempio per Luxa2 LM100 Mini: "Exquisite & Desirable" m-ITX HTPC Case | silentpcreview.com

    Non volendo rinunciare alla Xonar ST (fullsize) qualcosa devo cambiare!
    Mentre sono praticamente orientato su un unico SSD (per il silenzio più che altro)

  4. #4
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non capisco dalle foto del Silverstone case se la MB sta sulla Sx e lo slot che si vede sulla Dx e' per una possibile scheda.
    Se cosi' fosse, per la tua Asus ST si potrebbe usare una MB mini-ATX con una PCI riser card...

  5. #5
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Qui ci sono le foto del montaggio fatto da xtremecomputing per i test: Silverstone LC09 Mini-ITX enclosure

    Però parliamo di mini ITX, credo che nessuna ATX entri, non dici?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Si', una mini-ITX con una Asus ST di traverso dovrebbe entrarci.

    Hai qualche MB in mente?

    Devi verificare bene l'alimentazione in dotazione oppure se vale la pena rimpiazzarla; stessa cosa per l'areazione.

    A me piace molto un mini client di questo genere che, come vedi, ha la possibilita' di una scheda orizzontale:




  7. #7
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    mica male!!! Cos'è?

    c'è da dire che questa mi sembra PCIe e pure half.size M-AUDIO - Audiophile 192 - High-Definition 4-In/4-Out Audio Card with Digital I/O and MIDI
    non sembra malaccio anche se tutti qui parlate della asus...

    ho anche fatto i compiti trovando un po' più alto (e più potente) Antec - ISK 310-150

    grazie di tutto
    ciao

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non te lo dico perche' costa $550-700

    La scheda postata e' PCI

    Qui, e non solo, si parla anche molto bene della EMU 1212M, ma ha bisogno di un doppio slot per uscire in analogico (oppure di qualche modifica al case come nel caso di Thermaltake).
    Tra le due cambia qualcosa in gamma alta. La Asus e' piu' rotonda...la Emu1212 piu' lineare...cosa che in impianti luminosi farebbe apparire il registro alto un po' in evidenza.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    che bello è quel case bibo ....


    Vai di emu se scegli una soluzione interna


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Ah però! A me sembrano troppi i 300 di una Luxa2.... Si non me lo dire meglio!

    Dici l'attacco blu? Ci metti un riser per una sk orizzontale sulla parte forata, ho capito bene?

    p.s. Scusa l'ignoranza, ma usi del rame per trasferire calore al case o cosa sono quei due cosi?

    Mi serve l'analogico, due slot mi cambiano il case. mmm ci penso e continuo la ricerca

    Ma la Audiophile 192 con questo pettine dici che è PCI?


    Uploaded with ImageShack.us

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022