problema con mobo dfi infinity 965 e cpu intel quad 6600

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    fai prove con ram diverse prima... per me il problema son quelle...!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #12
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    53
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Forse l'hai gia fatto, hai provato ad alzare il voltaggio delle ram?

  3. #13
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    la risposta a matty è che ho provato con due banchi economici diciamo , mi sembra kingston e il risultato è stato identico.
    Invece per quanto riguarda il consiglio di volcom ti dico spassionatamente che non so' come si fà

  4. #14
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    se in modalità provvisoria parte non è rotta

    prova se hai lo S.M.A.R.T. abilitato a toglierlo e guarda se entra in win

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #15
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dav50593
    Invece per quanto riguarda il consiglio di volcom ti dico spassionatamente che non so' come si fà
    leggi questa guida

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=50138


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Ma il bios e' l'ultima versione?

    giusto per chiedere...

    hai gia' installato tutti i drivers compresi quelli del chipset?


    Se la macchina parte vuol dire che il sistema operativo l'hai installato, quindi fino a quel punto nn ti ha dato problemi.

    Se invece stai lavorando su un sistema vecchio e' normale che si comporti in questo modo.


    Kam

  7. #17
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao kam e ciao anche agli altri che si stanno dando da fare con questo mio problema.
    Il bios è quello originale, non ho aggiornato nulla , il sistema operativo installato è xp montato su un hard disk immacolato.
    Durante l'installazione tutto ok, prima il sistema operativo poi il cd della scheda video, quello della scheda audio creative, il cd della scheda madre, tutto liscio come l'olio.
    Spenta la macchina , riaccesa dopo le schermate iniziali del bios inizio del sistema operativo e crash.
    Luce hard disk spenta clessidra piantata e vai con un bel reset.
    Riaccensione partenza in modalita' provvisoria e tutto perfettamente ( diciamo ) funzionante.
    Ha un 'altra notizia, ho provato anche a settare il bios come è scritto sulla guida che si trova in questo forum, ebbene alla partenza subito schermata blu e tentativo di riaxccensione del pc.
    Ho scritto tutto vorrei usare la clava per rompere il tutto

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da dav50593
    Ciao kam e ciao anche agli altri che si stanno dando da fare con questo mio problema.
    Il bios è quello originale, non ho aggiornato nulla , il sistema operativo installato è xp montato su un hard disk immacolato.
    Durante l'installazione tutto ok, prima il sistema operativo poi il cd della scheda video, quello della scheda audio creative, il cd della scheda madre, tutto liscio come l'olio.
    Spenta la macchina , riaccesa dopo le schermate iniziali del bios inizio del sistema operativo e crash.
    Luce hard disk spenta clessidra piantata e vai con un bel reset.
    Riaccensione partenza in modalita' provvisoria e tutto perfettamente ( diciamo ) funzionante.
    Ha un 'altra notizia, ho provato anche a settare il bios come è scritto sulla guida che si trova in questo forum, ebbene alla partenza subito schermata blu e tentativo di riaxccensione del pc.
    Ho scritto tutto vorrei usare la clava per rompere il tutto
    E' qualche software che da fastidio al SO altrimenti non sarebbe partito neanche in modalità provvisoria.
    Prova a partire in modalità provvisoria entri e disinstalli tutto: driver scheda video, driver scheda audio, driver chipset, ecc.

    Dopo che hai disinstallato tutto dalla modalità provvisoria prova a ripartire in maniera normale.
    Se entri in windows e non crasha, istalla i vari driver uno alla volta e dopo ogni installazione riparti (anche se non è richiesto).

    In questo modo se il problema è software dovresti risolvere.

    Un'ultima cosa hai EIST attivato da bios? Se si disattivalo e prova a rientrare in windows.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    allora dopo aver smanettato dietro ai VS consigli sono riuscito a vedere funzionante questa bella ( per me ) scheda.
    Purtroppo un piccolo problema è rimasto e ora ve lo spiego sperando che possiate risolvermelo.
    Vi avevo detto che il pc si piantava nel momento di carica xp, ebbene dopo prove e riprove la soluzione è stata quella di staccare un componente hardware.
    Voi mi direte quale ?
    I nuovi case hanno un solo incasso per periferiche tipo floppy disk ed io invece di mettere un tradizionale floppettino ho installato un lettore di schede, attaccandolo ad una delle svariate prese supplementari usb.
    Ebbene con questo aggeggio attaccato il pc mi va in blocco senza parte regolarmente.
    Io penso ci sia da settare qualche cosa o eventualmente aggiornare il bios all'ultimo, che ne dite ?
    Un amico che ci capisce qualche cosa mi ha detto che puo' capitare questo problema perche xp prima carica le periferiche ide poi usb e alla fine le sata, quindi quando deve assegnare le lettere non capisce dove è il sistema operativo e va in blocco.
    Sara' cosi' ? a voi la sentenza e l'aiuto.
    Scusate se sono stato prolisso.
    Sergio

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    e' una cazzata... lo capisce perfettamente dove sta il sistema operativo... anche perche' nel bios e' settata la periferica che parte per prima.

    La partizione partente non deve essere necessariamente C.

    Basta avere l'accortezza di collegare il lettore di schede dopo aver installato il sistema operativo. In modo che cosi' il disco e' C e tutte le altre periferiche hanno le lettere successive. Una volta collegato il lettore ogni singolo slot avra' la sua letterina, ma dopo la sequenza di quelle delle perfieriche.

    Ho anche installato su un pc recentemente, tutto insieme, il disco che comunemente e' C e' diventato H, ma ai fini funzionali nn cambia nulla di nulla.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DFI Infinity 965/965-S [Thread Ufficiale]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 474
    Ultimo messaggio: 07-11-2008, 18:04
  2. DFI INFINITY DARK P-965 S [ct+s.s.]
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-06-2007, 12:17
  3. [bi+sp] cerco Cpu Intel P4 Skt775 650 + scheda madre DFI INFINITY 975
    By jeshinji in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-02-2007, 20:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022