Ragazzi mi serve urgentemente aiuto:
un bel giorno ( 2gg fa) mi sono svegliato e ho acceso il pc....e winzozzo aveva dei problemi....tipo schermate blu di pagefault.....sempre.....per arrivare poi al ripristino di un file dopo qualche riavvio...tutto senza fare nulla. La sera OK....la mattina KO.
Allora ho preso un cd di assistenza per fare vari test.....ho testato il wd raptor...con un test estesto e approfondito e non aveva problemi...
...ho testato le ram con memtest.... e mi da errori.....tantissimi....
ho un p4 2.8 @ 3.4 prescott...che lo facevo salire pian piano e senza overvolt
poi settando a default il bios ho scoperto che non mi dava più 500000 di errori ma solo 2....ma alla fine gli errori ci sono. ho pensato che le ram non erano specifiche per il dual channel....perchè comprate separate....ma mi sono andate fino ad ora.....cmq
....ho effettuato test anche senza dual channel ed in oc 500000 errori e senza ancora due...
con questi errori sulla ram il sistema non riesce ad avviare winzozzo.....e siccome lo stavo reinstallando non me lo fa fare...
cmq per capire se era la matherboard o la ram ho fatto testare le ram (2x512 s3+ pc3200) da un mio amico.....sempre con memtest....e dopo due ore di test....nessun errore.
Che posso fare? devo buttare la matherboard?