PC Game + Fotografia

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito PC Game + Fotografia

    Eccomi qui...dinuovo a servirmi di voi per un consiglio.

    Come da titolo pensavo ad un nuovo pc che mi permetta innanzitutto di gestire al meglio i carichi di fotografie in fase di elaborazione (in vista di una possibile 24mpx "Ammicca") quindi pensavo ad un po di ram decente, mentre per l'HDD non mi preoccuperei particolarmente della capienza tanto utilizzerei comune quelli esterni per l'immagazzinazione.
    Poi gia che mi trovo non mi dispiacerebbe giochicciare un po che non guarta mai...

    quindi insomma mi affido a voi

    ps: il budget è di 1500 euro...(devo prendere tutto lo faccio da zero casomai escludiamo giusto il case se non entra ma includiamo il sistema operativo win 7)

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    Eccomi qui...dinuovo a servirmi di voi per un consiglio.

    Come da titolo pensavo ad un nuovo pc che mi permetta innanzitutto di gestire al meglio i carichi di fotografie in fase di elaborazione (in vista di una possibile 24mpx "Ammicca") quindi pensavo ad un po di ram decente, mentre per l'HDD non mi preoccuperei particolarmente della capienza tanto utilizzerei comune quelli esterni per l'immagazzinazione.
    Poi gia che mi trovo non mi dispiacerebbe giochicciare un po che non guarta mai...

    quindi insomma mi affido a voi

    ps: il budget è di 1500 euro...(devo prendere tutto lo faccio da zero casomai escludiamo giusto il case se non entra ma includiamo il sistema operativo win 7)
    Oltre all'OS devi includere altri programmi nel budget? Prenderesti on line il materiale o in negozio fisico ( telo chiedo perchè i prezzi posso avere variazioni apprezzabili) ?

    Cmq si Win 7 Pro 64 Bit lo vedo proprio la base.

    Per quanto riguarda l'hardware direi che una macchina valida e duratura, che non sia da aggiornare a breve, possa comporsi di un i7 920 abbinato un un dissipatore NON stock ( a tal proposito ci sono parecchie recensioni sul portale), Ati 5850, 6gb ram ( 1600 cas7 con sempre d'occhio l'upgrade a un quantitativo maggiore), Disco SSD OS 128Gb ( basta tranquillamente un modello non ultimissimo con controller Indilix Barefoot per contenere i costi ma avendo sempre un ottimo prodotto).

    Alimentatore scheda madre non ti ho inserito un modello preciso dato che comunque il panorama di prodotti validi è molto vasto quindi vedendo un po' i prezzi degli altri componenti ( non li ho controllati prima di scrivere) possiamo scegliere i modelli più consoni.
    Personalmente direi che una della linea P6T DI Asus ( magari non la oc palm che ha pià frunzoli per l'OC) siano adeguate.

    Ema

    Ps: per il case se avanzano un centinaio, ma credo costi meno, euro dil Coolermaster Haf922 telo consiglio.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    No non devo includere nessun altro propgramma oltre l'os (e giusto xkè ho vista 32, pensavo di passare appunto a win 7, 64)

    per l'acquisto potrei anche farlo on-line, anche se preferirei in negozio...

  4. #4
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    dante se riesci aspettare 2 mesi anche meno esce un pò di roba nuova
    tipo belle mobo SataIII X58 e quadcore 32nm con 1500eu ti farai un ottimo pc sec me per 920 ormai è tardi

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    o be se mi dici che tra qualche mese esce robbetta simpatica direi che posso aspettare..

  6. #6
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    o be se mi dici che tra qualche mese esce robbetta simpatica direi che posso aspettare..
    meno di 2 mesi ci saranno un sacco di cose ti conviene aspettare

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Monitor per Fotografia.
    By Dante in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 05-11-2011, 15:30
  2. Ingrandimento Fotografia
    By salvatore in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02-09-2002, 01:14
  3. lezione di fotografia!
    By plutus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-03-2002, 23:22
  4. Clypeus e la fotografia.
    By clypeus in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-03-2002, 23:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022