Lucca Modding Contest

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito Lucca Modding Contest

    Forse qualcuno qui mi conosce come Mino, qualcuno si ricorda di me come RigoR , ma poco importa...

    Nel tempo con degli amici abbiamo dato corpo alla nostra passione per il modding aprendo un sito dedicato solo a questa (perdonate il termine) forma d'arte.

    Pian piano siamo cresciuti e abbiamo deciso che per le cento community di modder fosse giunta l'ora di creare un Club in grado di riunire sotto lo stesso tetto virtuale chi si interessa di questa pratica, senza guardare agli inutili campanilismi delle community d'appartenenza. Dopo due anni, stiamo iniziando a vedere i risultati :-)

    Di sicuro non siamo stati precursori di nulla, ma siamo per lo meno certi di essere stati i primi in Italia ad esporre i nostri mod presso Lucca Comix ,nello stand "Arte e Videogioco".
    Siccome la direzione di Lucca Comix si è trovata malissimo con noi, quest'anno ci hanno assegnato la direzione artistica di un concorso denominato "Lucca Modding Contest".
    Il contest si terrà in parte on line con le premiazioni finali direttamente a Lucca nelle date di Lucca Comix, ovvero tra il 29 Ottobre ed il Primo Novembre.

    Abbiamo al momento lanciato solo la press release, ma da metà Maggio apriremo le iscrizioni ovviamente gratuite al contest.
    Altrettanto ovviamente possono partecipare tutti i modder di nazionalità italiana o residenti in Italia e le categorie di iscrizione saranno due : case modificati o case autocostruiti. Per maggiori dettagli temo proprio che dovrete aspettare metà maggio :-)

    Da metà maggio in avanti sarà attivo anche il sito web di riferimento per la
    manifestazione, ovvero www.moddingmeeting.net .

    Giusto per essere chiari (sul piano legale lo devo scrivere pari pari) il coordinamento artistico del contest è affidato ad Italia Modding Club, la prima associazione italiana dedicata al modding e alle tecnologie ad esso correlate e coprodotto con Lucca Comics & Games srl.

    Forse del modding non ve ne importa nulla, ma credo che in ogni persona alberghi la voglia di personalizzare qualcosa, come credo che un week end diverso dal solito, passato a vedere film, provare giochi, incontrare autori di fantasy e via dicendo, per le strade di una città come Lucca, il tutto condito dalla fantastica cucina toscana, sia una buona occasione per uscire di casa...

    Ora, a voi la palla, vi potrebbe interessare questa cosa?

    Piccola nota a margine, per chi si stia chiedendo cosa diavolo sia Italia Modding Club :
    il Club nasce con lo scopo unico di aggregare e sviluppare la comunità italiana dei Modders e delle tecnologie ad esso correlate, diffondendo le proprie conoscenze ed esperienze legate al mondo delle modifiche hardware e software e allo sviluppo dei progetti ad esso legati ponendo una particolare attenzione all'aspetto "sicurezza" nello svolgimento di tali opere.

  2. #2
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Neanche tanto lontano da casa mia. Un salto ce lo faccio volentieri ...
    Long Live Rock & Roll

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Neanche tanto lontano da casa mia. Un salto ce lo faccio volentieri ...
    e siamo in 2 ...

    ora però modders, collaudati o in erba, ma tutti pazzi scatenati, fatevi sotto ed iscrivetevi al contest ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    veramente un bell'evento... mi aspetto un milione di fotooooo!!! :hihi



  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Bell'idea, peccato a non essere della zona.
    Ultima modifica di italian soldier : 22-04-2009 a 14:14

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Bell'idea, peccato a non essere deal zona.
    se vuoi venire dimmelo che mi metto d' accordo col gatto e ti faccio liberare il divano ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    E' probabile che un salto con un amico lo facciamo.. l'unico problema è che venire giù un giorno solo mi sembra un po una buffonata... vedremo se potremmo permetterci qualche giorno in albergo...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Se posso esservi utile, magari, un posto dalle mie parti ad un prezzo decente penso di riuscire a trovarlo. Un Bed & Breakfast.
    Disto circa 1h e 20m di macchina da Lucca se non c'è traffico (sono 150KM circa). IMHO, non è una distanza abissale.


    Visualizzazione ingrandita della mappa
    Long Live Rock & Roll

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Vedo che anche qui i pazzi curiosi abbondano, eh?
    LOL
    Caro Italian Soldier, conosci per caso Dia2777 ? Lui è di Brescia e verrà giù sicuramente, mi sa che se ti vuoi aggregare a lui non ci saranno sicuramente problemi di sorta!

    Io e mia moglie stiamo meditando di fare due giorni andata e ritorno rapallo/lucca , senza fermarci la notte, l'anno scorso siamo andati con il cagnolino ma dopo due giorni di fiera era intrattabile, quest'anno non abbiamo intenzione di sottoporlo al tour de force della fiera...
    Vi posso passare il contatto di un'agriturismo a 15 minuti netti da lucca, posto carino, ben tenuto, si entra e si esce quando si vuole, proprietarii simpaticissimi e prezzi ridicoli...

    Cmq, per chi ci verrà, sarebbe un piacere conoscervi di persona, mi raccomando!
    Le foto è ovvio che pioveranno copiose, l'anno scorso siamo tornati con due giga di foto a 7 megapixel, forse era l'esaltazione del primo anno, forse era il luogo, ma ci siamo divertiti come pazzi!!!

  10. #10
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Poi Lucca è un gran bel posto... Io ci vado ogni anno per prendere due tempi al rally del ciocco. La garfagnana spacca troppo...
    Long Live Rock & Roll

Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 05-11-2010, 21:40
  2. Dark Blade @ Lucca Modding Contest
    By G69T in forum -= Modding =-
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 21-11-2009, 22:33
  3. Il Lucca Modding Contest debutta a Lucca Games - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Modding =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03-11-2009, 09:51
  4. Lucca Modding Contest
    By picio71 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 02-11-2009, 11:36
  5. Modding Contest
    By leofiore in forum -= Modding =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-10-2006, 08:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022