Ripristino windows 7

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Ripristino windows 7

    ''errore o riavvio imprevisto del computer. Impossibile continuare l'installazione di windows. Per installare windows,
    scegliere OK per riavviare il computer, quindi riavviare l'installazione.''
    Buongiorno a tutti...oggi dopo moltissimo tempo,dato i mille problemi che mi si presentevano durante lutilizzo del mio pc(assemblato)
    ho deciso di ripristinare il sistema(e la partizione c)
    tutto bene e poi si riavva per poter ultimare linstallazione e dopo 8 ore di attesa non succede nulla...per cui ho deciso di riavviare...sperando che non succeda nulla...le altre volte in cui ripristinavo mi ci metteva al massimo 1 ora forse neanche...dopo il riavvio mi si presenta la frase sopra elencata.
    Ho girato mille forum mille soluzioni...ma nessuna mi aiuta a dir la verita...entrare col bios,ad esempio, e cambiar limpostanzione da AHCI a IDE,ma non trovo questa opzione...
    mi ritrovo solo col cd di windows 7 preinstallato e nientaltro...tutti i file,documenti sono salvati nell hard disk esterno ma non so davvero cosa fare,e quel pc mi serve per lavoro e per il momento mi ritrovo proprio nella cacca...
    Grazie mille a tutti siete fantastici.

  2. #2

    Predefinito

    up =( =( =(

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Hai già riprovato a ripristinarlo nuovamente?


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Hai già riprovato a ripristinarlo nuovamente?
    in che modo? rifacendo ripartire il cd? mi da sempre l'errore...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Questo potrebbe essere indice di un problema sul disco fisso. Da bios, generalmente premendo f2 hai la possibilità di fare la diagnostica (generalmente con f4 fai direttamente quella dell'hard disk). Prova a vedere che esito ti da. Se è ok, troviamo il modo di installare tutto


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Questo potrebbe essere indice di un problema sul disco fisso. Da bios, generalmente premendo f2 hai la possibilità di fare la diagnostica (generalmente con f4 fai direttamente quella dell'hard disk). Prova a vedere che esito ti da. Se è ok, troviamo il modo di installare tutto
    ora,allavvio di,ho premuto DEL per entrare in bios setup e ora sta facendo un testa sulla memoria di windows....è questo che intedevi?

  7. #7

    Predefinito

    ha finito il test ed è ripartito windows ma da sempre lo stesso problema...

  8. #8

    Predefinito

    ok ora il cd di ripristino lo accetta...ho 2 opzioni e chiedo per esserne sicuro:
    -installa windows 7
    -ripristina il pc...io prima ho fatto ripristina il pc

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Se ripristini ti ritrovi tutto. Con la reinstallaxionr hai il solo sistema operativo. Vanno poi installati a mano driver e altri eventuali software..

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #10
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Visto che avevi mille problemi ed i dati sono salvati su di un altro hdd propenderei per l'installazione in quanto prima ti cancella tutto e poi installa il s.o. . Ovviamente come dice matty90 dovrai poi reinstallare i programmi e i driver.
    mi chiamo Marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022