Ragazzi sono le 3.44 e mi sto risistemando per benino tutti i documenti vari che ho sugli hardisk...
Nella testa mi passa una domanda.... partendo dal pricipio che scaricare giochi, album e film dalla rete è illegale, mi chiedevo se fosse illegale anche che ne so, registrare una determinata trasmissione dalla tv (ovviamente per scopi personali e non di lucro) o per dire, io che sono un amante degli anime made in Japan, scaricare materiale riprodotto in tv (considerando che sta andando in onda ora in jap) ma non ancora commercializzato su supporto dvd.
Es. In giappone, settimanalmente è in corso la messa in onda di un manga che a me piace, ma che in italia non arrivera prima di 2-3 anni e allora me lo guardo in streaming (ovviamente subbato in ITA) e nello stesso giappone non è ancora stata prodotta la serie di dvd.
In questo caso se invece di guardarloe solo in streaming andassi a scaricare il file (che altro non è che la registrazione dall' emittente jap che lo trasmette settimanalmente con l'aggiunta dei sottotitoli ita) solo per poterlo conservare e per volerlo rivedere quando ne ho voglia, in questo caso la situazione come sarebbe da valutare?