Leggete ragazzi...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso

Predefinito Leggete ragazzi...

Ho preso questa notizia da Alice Computer...quindi rispetto i diritti d'autore

Malati di videogame? Ecco dove curarsi

Aperta ad Amsterdam una clinica per la cura della dipendenza da videogame

17/07/2006

Passate la maggior parte della giornata davanti al pc a giocare? Conoscete più persone online, in veste di elfi e marine spaziali che gente in carne e ossa? Non vedete l'ora di tornare nel mondo virtuale a giocare, quando ne siete lontani? Forse siete affetti da dipendenza da videogame.

Almeno è questa la conclusione del centro di recupero Smith & Jones di Amsterdam per "malati da videogame".

I maggiori responsabili della dipendenza da videogame sono titoli come Quake, World of Wordcraft, Counterstrike, tutti giochi che contentono scontri online con altri giocatori talmente avvincenti da risultare impossibile restarne lontano.

Solitamente presente in paesi asiatici, come Cina e Corea (nei quali si sono addirittura verificati decessi davanti allo schermno per sfinimento del giocatore), la dipendenza da videogame arriva anche in occidente ed è per questo che la clinica Smith & Jones, solitamente dedicata a dipendenze più "normali" come quella da alcool, droghe o fumo, ha aperto quasta nuova specializzazione.

Secondo i medici della clinica il problema comincia a farsi preoccupante, soprattutto da quando hanno dovuto curare un paziente di soli otto anni.

autore: Stefano Gargano

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ce ne sono diversi qui tra mod e utenti che dovrebbere essere spediti ad Amsterdam per disintossicarsi dai videogame, il problema è che se ce li mandiamo si intossicano poi con qualche altra cosa....

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    ce ne sono diversi qui tra mod e utenti che dovrebbere essere spediti ad Amsterdam per disintossicarsi dai videogame, in problema è che se ce li mandiamo si intossicano poi con qualche altra cosa....

mitico Giampa!!!!
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

sono già isotto casa di Waskino a prenderlo....

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

A Trieste una clinica del genere esiste ormai da tempo (soprattutto per curare i giocatori di video poker).

Io ho tentato di farmi curare,ma dicono sono malato terminale...

Moderatore L'avatar di Matty90

Predefinito

ahahah

calma te sei irrecuperabile....

WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Poland lover...

Predefinito

World of Wordcraft

che droga sto gioco...ci gioco da giugno da quanto è uscito ed è sempre più appassionante...questi tipi di gioco ti condizionano a stare vicino al pc tutto il pomeriggio e la sera compresa... mbha menomale che agosto arriva e si parte per la mia amata Polonia
    Welcome back AMD Ryzen 5 5600x

kibibyte L'avatar di CesarKing

Predefinito

io non gioco moltissimo, ma se ci metto posso starci un pomeriggio
    PC.GamE: CPU: E8500@450x9 1.35v M/B: ASUS Maximus Extreme RAM: Cellshock 1866@7-7-7-12 1.9v VGA: Zotac 9800GTX

LiQuId CooLinG: WS HomeMade = YbrisK11 + LunaForce EVO 1215 GPU Cromo + NeWJeT1700+1200 + Radiatore 240

PC.Old: CPU: P4520J@3.760Mhz M/B: Abit AA8-duramax RAM: A-Data 400Mhz VGA: Sapphire X850XT

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Beh, posso dirvi di aver seguito la "storia" della dipendenza, epilessia e altri effetti collaterali causa "gioco intensivo", da quando si presentò l'eventualità la prima volta ufficialmente negli anni 80 (nell'88 se non ricordo male); ne ho di cose da dire

Io praticamente gioco da quando sono nato, dai tempi del commodore, amiga ecc.. praticamente li ho passati tutti e per il pc, quasi da quando sono nati
    Ad oggi ho giocato tutti i titoli più importanti, li ho comunque finiti tutti (spessissimo nei ritagli di tempo sempre meno frequenti causa lavoro) e molti di questi, erano e sono palesemente criticati, appunto x la dipendenza e la collateralità da essi derivanti.

Dalla mia esperienza, posso dire che la dipendenza, è un fattore prettamente psicologico e viene data dall'accanimento che poi, può sfociare in svariati effetti collaterali. Secondo il mio punto di vista i più "gravi" sono :

1) Rabbia

2) Violenza (c'è gente che ha spaccato tastiere, schermi, mouse, pad ecc..)

3) Asocialità

4) Insofferenza

5) Chiusura

Tuttavia, non sono assolutamente gravissimi come si possa pensare; quello veramente da TEMERE è uno e uno soltanto : impersonare, calarsi nella parte.
    Ci sono giochi, che prendono ad un tale punto da farti uscire letteralmente fuori dalla tua vita. Riesci a calarti nella parte ad un livello tale, che per brevi istanti non riesci più a scindere la realtà dalla virtualità.
    In molte occasioni, leggendo in giro e parlando con tantissimi amici di svariate crew che conosco, c'è chi appena smesso di giocare ha una variazione "lieve" ma evidente nel modo di vedere le cose, di camminare, di guardarsi intorno ! Il primo sintomo si avverte nel sonno, agitazione e "pensieri" (spesso sogni) che vengono nella testa ma che comunque non ci appartengono, fanno parte di cose che non esistono ma che alla fine, causa dipendenza totale, si manifestano.

ESSERE COINVOLTI, è quindi il problema principale che a mio avviso viene spesso considerato secondario !
    Purtroppo, vista la realisticità degli ultimi giochi nonchè la completezza di interazione degli stessi, questo sarà un fenomeno sempre più presente che colpisce fondamentalmente persone troppo "inflessibili" , che quindi si accaniscono in modo sconsiderato, nonchè tutte quelle persone che trovano uno sfogo, nonchè una compagnia nel "gioco del pc”, o quelle troppo fragili che non riescono a compensare il gap che c'è tra realtà e virtualità.

Di fatto, quindi, non esiste una scienza esatta che possa prevenire questa forma di “dipendenza”, c'è solo il consiglio utile e cioè quello di STACCARE URGENTEMENTE, al manifestarsi di questi effetti collaterali.

Paolo

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da vkbms
    sono già isotto casa di Waskino a prenderlo....

forse andiamo in olanda le ultime due sett di agosto io e mia moglie ci vediamo li

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)