Quesito da un neofita

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    5

    Predefinito Quesito da un neofita

    Ciao a tutti
    Mi sono appena registrato a questo sito e sono assolutamente un neofita in fatto di overclock.
    Avrei una domanda da porre; sono in possesso di un sistema così composto:

    Motherboard = GIGABYTE X38-DS5 S-Series
    Processore = INTEL Q9450 ES 45 nm 2,66Ghz - Quad Core - 12MB Cache L2
    RAM = 4Gb 2x2GB GEIL BLACK DRAGON PC8500 1066 MHZ CAS5 DDR2 SDRAM Dual Channel
    Scheda grafica = GIGABYTE GeForce 8800 GTS 512Mb GDDR3
    Hard Disk = 2 Seagate 250GB Barracuda, 1 Seagate 500GB Barracuda, 1 Western Digital Velociraptor 300GB, 1 Western Digital Raptor 150GB.
    Alimentatore = HIPER type R Mk II Series 680W
    Dissipatore = Noctua NH-U12P

    Vorrei sapere, se è possibile, quale è il limite di overclock stabile per questo sistema.
    Grazie

  2. #2
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Innazitutto benvenuto, hai posto un quesito al quale è impossibile dare una risposta precisa , solo armandoti di pazienza e facendo svariate prove potrai scoprirlo. Anche a parità di hw non avrai mai risultati uguali ......

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    verissimo quanto detto da Palla, se vuoi una stima approssimativa da parte mia, un 450x8, ovvero 3600 stabili in daily @1.3/1.35v considerando l' ottimo dissipatore che hai è fattibilissimo, ovviamente sapendo settare correttamente il bios della mobo ed avendo un case ben areato ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Località