Originariamente inviato da
brugola.x
In base alla mia esperienza personale, se dovete avere a che fare con Tim evitate i numeri verdi e rivolgetevi direttamente al 187.
Contattando i numeri verdi presenti sul loro sito io non ci ho ricavato nulla, ho solo perso del tempo, tra l'altro proprio sul loro sito ufficiale un fastidiosissimo banner ogni 3x2 ti invita a chiamarli per ricevere informazioni ma ragazzi credetemi che nella migliore delle ipotesi perdete solo del tempo.
Abbandonato dopo 3-4 tentativi i due numeri verdi mi sono successivamente rivolto al 187.
Il 187.. è già meglio ma è necessario fare molta attenzione perchè tra quello che ti spiegano a voce e quello che poi "vi viene in mano" spesso e volentieri le cose non coincidono.
Il 19 novembre ho chiamato appunto il 187 per passare dall'attuale adsl+voce al richiesto fibra+voce e le proposte in concreto variavano di prezzo tra i 34 ed i 44 euro mensili e quando gli ho fatto presente che sul loro sito le proposte che mi stavano offrendo non erano quelle presenti sul sito mi sono sentito anche offendere.
Altro giro altro regalo e per fortuna questo giro al telefono mi ha risposto una signorina perlomeno educata che mi ha proposto un contratto da 34 euro per fibra+voce+modem però, il giorno successivo, quando mi è arrivata la conferma d'ordine mi sono accorto che era stato inserito il modem Tim Hub+ al posto del richiesto Fritz Box 7590.
Poco male, richiamo il 187, spiego il tutto alla signorina del 187 la quale mi rassicurava che adesso tutto era ok e che la modifica sul tipo di modem era stata inserita. Nel frattempo la pratica è andata avanti al punto che avevo anche già fissato l'appuntamento con il tecnico Tim. Tutto a posto? manco per nulla!!
Tutto contento vado a dormire e il giorno successivo, giusto per non saper ne leggere ne scrivere mi sono loggato sul sito e sono andato a controllare il tutto e... e mi sono subito accorto che l'ordine in questione è stato annullato. Annullato?? e da chi?? e perchè??
Ri-ri-richiamo il 187..e chiedo lumi e la signorina del call center stupita quanto mè mi informa che mi aveva appena ripristinato l'ordine il questione e che il contratto fibra FFTC+voce+modem prevedeva una rata mensile di 34.90 euro per 48 mesi poi una volta pagato il modem (5 euro x 48 rate) sarei passato a 29.90.
Passa un oretta e mi squilla il telefono cellulare.. era Tim! "Mi scusi, se ha qualche minuto di tempo vorrei verificare assieme a lei che tutto sia a posto"..e in pratica ho dovuto rifare da zero il contratto.
Fatto stà che dopo vari tentativi sembra proprio che questo giro ci siamo.. finalmente il modem nel contratto era il Fritz box e meraviglia, la rata mensile è passata da 34.90 euro a 29 euro tondi tondi, per sempre e da subito!
Ok che l'importante è il risultato ma non credevo fosse così difficile spendere dei soldi presso Telecom.. non hanno di certo fatto una grande figura in quanto a serietà ed professionalità.
Un call center è di fatto l'interfaccia tra l'azienda ad i clienti ed è quindi molto importante, per un azienda la pubblicità è sì importante ma poi deve essere seguita da un call center e da un assistenza all'altezza perchè altrimentì non ci siamo.
Adesso, a forza di tante mi ritengo soddisfatto per il risultato ottenuto ed ho l'appuntamento per l'ugrade fissato per giovedì prossimo..speriamo in bene!