Consigli su antivirus

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Anche Avast e' spammone forte, veh! Purtroppo la solita scelta del meno peggio .

  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    in alcuni casi, per i prodotti antivirus dei vari brand, è necessario usare l'uninstaller/cleaner
    ufficiale del produttore per essere certi che la disinstallazione sia totale.

    Per quanto riguarda BitDefender bisogna andare QUI e scegliere quello per l'esatta versione
    installata :-)

    Avast, al momento, non usa ancora questi (chiamiamoli) trucchetti/espedienti

    Ciao j0h89, prendendo spunto da quanto detto da Totocellux, per AVG può esserti utile questa applicazione?

    AVG - Download di strumenti e utilità



  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Anche Avast e' spammone forte, veh!
    [...]

    in che senso? Se puoi spiegarti nel dettaglio.

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    in che senso? Se puoi spiegarti nel dettaglio.
    mi intrometto un attimo nella vs discussione....io sono il classico utilizzatore di pc.
    nel senso che non ho una coltura specifica nel settore, ma un po perché mi piace e un po perche costretto dalla evoluzione societaria, si arrabatta all'utilizzo.
    circa 3 mesi fa sono passato a seven da vista, anche aggiornando dell'hardware.
    al momento di installare l'antivirus ho optato per avast free. io non so come vadano gli altri e/o la storia della pesantezza in quanto ho solo un compiuter e in ditta ci fanno usare un tablet che ha crome, pero so che con l'antivirus non ho problemi.
    si aggiorna, non ho virus ho altre stranezze, pero ogni tanto esce la pubblicità di provare la versione premium gratis per un mese oppure "hai un sacco di file inutili provvedi e acquista"
    io, sapendo che comunque la versione a pagamento non me la posso permettere neanche la prova a gratis faccio.
    tutto questo per dire che alla fine è solo la carotina che fa muovere il tutto, ma basta accettarsi nei propri limiti.
    ciao da marco sartor

  5. #15
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    perfettamente d'accordo

    Aggiungo che ogni tot anni, quando Avast mi invita all'utilizzo del prodotto Pro a 9.99€ per un anno,
    accetto volentieri: questi qui, che ci lavorano, devono pure avere la possibilità di guadagnarci qualcosa,
    no!?

  6. #16
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    in che senso? Se puoi spiegarti nel dettaglio.
    Dovevo mettere assieme dei pensieri...
    Risponderti adeguatamente e in modo esaustivo non e' facile. Il discorso andrebbe preso tangente anche perche' queste aziende ,ben altrimenti lungi dai loro interessi, cercano di non mostrarsi per quel che sono. Realta' che devono generare profitto.
    Questo e' un caso Avast Antivirus Was Spying On You with Adware (Until This Week) e nulla mi vieta di pensare che con altri sistemi stiano continuando a fare lo stesso.
    Il propinamento quasi silente e pre-impostato dei loro "big-sponsor" , quale google non mi sembra una politica proprio linda.(che per altro di privacy ne ha ZERO - e che nel nostro paese sistematicamente evade le tasse con cifre da capogiro -e se questo e' quello che sappiamo figuriamoci quello che non sappiamo! Tasse che poi paghiamo noi ovviamente-. Google, evasione fiscale in Italia: "Verso un accordo per 150 milioni su 300 milioni nascosti al fisco" - Il Fatto Quotidiano )


    Questa pratica e' ormai cosi' diffusa che sembra normale. Vuoi vedere un video con il plugin di flash? Occhio a McAfee! Cosi' per una valanga di prodotti blasonati.
    Il discorso della consapevolezza di quello che si sta facendo e' molto complesso. Piu' volte tu mi hai detto che e' solo questione di chi scegli per affidarci la fiducia. Perche' in fondo non sapremo MAI , e non ne avremo MAI la certezza, di cio' che questa "gente" combina per davvero. Ecco, quello che semplicemente penso e' che queste aziende, combinino, punto.
    L'indimostrabilita' di qualcosa che si intuisce o che pure e' evidente porta a lasciare impuniti, purtroppo, una miriade di farabutti.
    Anche questo caso indimostrabile , ovviamente, lascia qualche spiraglio al libero pensiero:
    Kaspersky, falsi virus per ingannare la concorrenza: il racconto di due ex dipendenti - Wired
    Lo skill che hai te non lo ha di certo un "utonto" qualsiasi. Ed anche chi non e' propriamente utonto potrebbe semplicemente a volte essere ingenuo.
    Mentre chi ha skill non incappera' "mai" in problemi con software tutta la restante parte invece si lascera' trasportare dagli eventi, a mo' di gregge. Questo meccanismo FUNZIONA ALLA PERFEZIONE e ne abbiamo pluri dimostrazioni sotto il nostro naso di continuo.
    La pratica di proporre un prodotto gratuitamente , con tutto lo sforzo che c'e' dietro, significa semplicemente (nel caso in cui l'obbiettivo dell'azienda sia il profitto) che il prodotto sei tu.
    Dapprima la proposta e' discreta, poi una volta creata la dipendenza, puo' permettersi di diventare piu' invasiva, con pubblicità continue ed assillanti, fino ad obbligarti , in alcuni casi, a scegliere per forza quello che offrono con la sola alternativa di abbandonare il servizio da loro offerto qualora tu non voglia accettare le nuove condizioni. Google con la gmail ha fatto esattamente cosi' , ed anche con you-tube. E persino con dei plugin di wordpress che si integravano con youtube. Poi sono talmente ignorante che chissà quanti altri inciuci portano avanti. Come riportato da j0h89, Avg anche ha esagerato.
    Per quanto riguarda gli antivirus poi , semplicemente dietro la parola "sicurezza" la gente non capisce piu' niente. Il confine di quello che serve realmente per la sicurezza , da quello che invece non serve ,per i piu' ,praticamente si annulla e tutto diventa lecito.
    Ultima modifica di giostark : 13-04-2016 a 10:27

  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    mi tocca autoquotarmi:

    Originariamente inviato da Totocellux
    quello che uso e faccio usare da una ventina di anni anni: Avast Free Antivirus.
    Se vogliamo, non è il migliore in quanto a riconoscimento (roba di pochi punti percentuali, eh),
    ma è quello che in genere dà meno problemi di integrazione con Windows ed è pesante nella media.

    Al momento dell'installazione, lascia come sono tutte le opzioni nel pannello a sx, deseleziona tutte
    quelle del pannello centrale lasciando la sola 'Protezione di rete domestica' sul pannello di dx.

    l'articolo parla di una estensione del browser, quindi è un accessorio non una caratteristica principale
    ed essenziale del prodotto.

    Ripeto, leggendo il mio secondo post di questo thread:

    http://www.nexthardware.com/forum/in...tml#post954949

    avresti compreso o almeno intuito il perché installo e consiglio di installare solo le funzionalità strettamente
    necessarie
    di Avast

  8. #18
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    mi tocca autoquotarmi:




    l'articolo parla di una estensione del browser, quindi è un accessorio non una caratteristica principale
    ed essenziale del prodotto.

    Ripeto, leggendo il mio secondo post di questo thread:

    http://www.nexthardware.com/forum/in...tml#post954949

    avresti compreso o almeno intuito il perché installo e consiglio di installare solo le funzionalità strettamente
    necessarie
    di Avast
    Ed e' infatti questo che intendevo con meno peggio. L'alternativa? Essere impestati al primo click sbagliato? Non e' agevole ovviamente.
    Ho capito l'idea di scorporare la capacita' di Avast di beccar minacce dal resto che possono "offrire". Che e' quella che te proponi (ma anche io e nemmeno cosi' di rado).
    So che hai compreso quello che intendo riguardo la fiducia. Il link che ho postato era solo un "monito" su come agiscono (hanno agito o possono agire). Mi sembra abbastanza grave che una societa' che fa della sua bandiera la sicurezza e prevenzione poi inciampi in simili errori. Per forza di cose, se un pc (con windoz) e' a contatto con dati in rete o storage vulnerabili, un antivirus dovra' pur averlo.

  9. #19
    Bannato
    Registrato
    Feb 2016
    Età
    48
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ormai sono diversi anni che utilizzo kaspesky senza riscontrare mai un virus o malware

  10. #20
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    perfettamente d'accordo

    Aggiungo che ogni tot anni, quando Avast mi invita all'utilizzo del prodotto Pro a 9.99€ per un anno,
    accetto volentieri: questi qui, che ci lavorano, devono pure avere la possibilità di guadagnarci qualcosa,
    no!?
    ciao totocellux
    oggi ho reinstallato il wind e come prima cosa ho montato l'avast, il quale neanche si era terminato di installarsi che mi chiedeva l'aggiornamento!!
    ora effettivamente la spesa essendo minima, va considerato che nessuno lavora a gratis.
    percui mi sono convinto a spendere, pero la richiesta è di 19€ e devi scegliere tra 2 opzioni diverse.
    ti allego la stampata:

    mi puoi spiegare la differenza??
    ti ringrazio in anticipo
    ciao da marco

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022