Consigli su antivirus

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito Consigli su antivirus

    Uso narmalmente Avira ma ultimamente fa casini. Voi cosa consigliate per win8?

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quello che uso e faccio usare da una ventina di anni anni: Avast Free Antivirus.
    Se vogliamo, non è il migliore in quanto a riconoscimento (roba di pochi punti percentuali, eh),
    ma è quello che in genere dà meno problemi di integrazione con Windows ed è pesante nella media.

    Al momento dell'installazione, lascia come sono tutte le opzioni nel pannello a sx, deseleziona tutte
    quelle del pannello centrale lasciando la sola 'Protezione di rete domestica' sul pannello di dx.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2016
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Questo articolo dice che BitDefender è il migliore. È vero? Ho sempre pensato che Kaspersky fosse il migliore.
    Ultima modifica di gino : 29-01-2021 a 03:33

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    BitDefender va benissimo, attualmente è uno dei migliori nel riconoscimento delle
    minacce; l'impatto della versione free come pesantezza sul sistema è davvero minimo.
    Per quanto riguarda l'integrazione con Windows e le caratteristiche di modularità, imo,
    Avast gli è superiore.

    Ripeto, personalmente preferisco qualche punto percentuale in meno nelle performance,
    ma un prodotto più stabile e affidabile nel tempo.

  5. #5
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che, come dico sempre, il miglior Antivirus è quello seduto davanti al monitor, io, per ora, non ho avuto problemi con l'accoppiata avg free + malwarebytes.
    Non saranno al pari con altri, tra cui quelli citati da Totocellux o da te, ma converrete con me riguardo il primo periodo di questa frase

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    A proposito di Bitdefender... la versione a pagamento a mio avviso rallenta molto l'avvio del pc. Anche nel copia incolla di file si sente. Ne avevo sentito parlare come uno molto leggero, francamente mi aspettavo meglio. E' anche vero però che pure AVG mi sembra decisamente pesante, soprattutto rispetto a Microsoft Security Essential... forse una buona protezione richiede qualche sacrificio



  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Avete presente il modo di dire "te la sei tirata"?
    Beh oggi sono tornato a casa e AVG, di punto in bianco, non funziona più.
    Ora.. da quel che ho capito.. pur essendoci una versione Free, fanno in modo che io non la possa più utilizzare.
    Circa un mese fa, infatti, mi hanno offerto un periodo di prova gratuito della versione Internet Security, ed ho accettato; ora non solo non mi permette il downgrade alla versione free ma anche disinstallando e reinstallando mi da errore!
    Morale della favola, essendo consapevole che Totocellux è un pozzo senza fondo di conoscenza, e anche preso dalla rabbia del tradimento, sono passato ad Avast Free e devo dire che, come aveva accennato lui, mi ci trovo benissimo in termini di risorse e di "struttura".

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    E' il brutto di alcune prove gratuite, non solo AVG... con altri software scaduto il periodo di prova è capitato anche a me di non poter più utilizzare la versione free. A mio modesto avviso credo restino tracce in regedit.exe



  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    in alcuni casi, per i prodotti antivirus dei vari brand, è necessario usare l'uninstaller/cleaner
    ufficiale del produttore per essere certi che la disinstallazione sia totale.

    Per quanto riguarda BitDefender bisogna andare QUI e scegliere quello per l'esatta versione
    installata :-)

    Avast, al momento, non usa ancora questi (chiamiamoli) trucchetti/espedienti

  10. #10
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Come ho scritto privatamente a Trattore, più che altro è il metodo, fatemi passare il termine, bastardo, utilizzato.
    So che magari c'è da pulire qualche chiave di registro o cancellare qualche file ben nascosto, ma questo software l'ho fatto installare anche a persone che di computer non ci capiscono una mazza, ne consegue che, nel caso in cui si presentasse il problema a loro, saranno rogne per me

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022