Chiarezza su drivers VIA

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Chiarezza su drivers VIA

    Cari amici,
    intanto buona Pasqua a tutti voi ed ai vostri cari.

    Dopo aver reinstallato tutto circa una settimana or sono (XP, drivers HPT, VIA, Detonators etc) ho continuato ad avere dei problemini di instabilita'.

    Nonostante la macchina regga qualunque Bennchmark, un paio di giochi bloccano il sistema abbastanza regolarmente (e questa macchina l'ho creata proprio per i giochi 8-<<).

    Cercando di capire, ho aperto le periferiche HW ed una ad una ho letto quali drivers le gestiscono ed abbastanza incredulo ho visto che tutte quelle in cui c'era scritto VIA avevano drivers MS nonostante avessi installato gli ultimi 4in1 della VIA.

    Avevo anche due drivers "sciolti" (a memoria CPU to AGP e IDE Ultra DMA) che ho installato a mano e per ora il sis sembra andare meglio.

    La domanda e' : quali device dovrei vedere pilotati da device drivers VIA, quali livelli e dove trovo i singoli drivers ???

    Grazie mille .... Bob

    PS Comunque visto che il FAQ sulla Abit KR7-A nel capitolo "instabilities" diceva di provare ad aumentare lo FSB sopra 133 etc etc ho leggermente overvoltato e overcloccato il tutto che ora gira come un XP 1800+ (140x11) e mi pare che vada proprio meglio !!! (3D Mark tra l'altro saliti da 7300 ad 8300 anche rivedendo i timing della DDR)!!!) ... certo 'sta cosa accellera la necessita' di rivedere il raffreddamento della CPU.

  2. #2

  3. #3
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by Fabio Storm


    Fabione,
    innanzitutto tantissimi auguri a te ed alla tua famiglia di una felice Pasqua. Ci conosciamo da poco, e solo via Internet, ma ti considero un amico ed una gran brava persona.

    Asciuga le lacrime di commozione e passiamo "al lavoro" 8->>>

    Solo questo ??? Quella roba che si chiama miniport etc etc etc ??? Quel CPU to AGB bus ???

    Boh ?!? In questi giorni ho portato la famigliola al mare ed ho dovuto lasciare Nimbus a casa (non e' cane ma mi manca un poco 8->).

    Ciauz. Bob

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Intenzo
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    In effetti Fab e' veramente un ottima persona (Lek Lek )) ) No cmq e' un amico e ci si puo fidare.
    Colgo l'occasione anch'io per piazzare qua l'auguri di felice finesettimana di pasqua.
    Il pacchetto dei Via contiene nelle sottodirectories tutti i pacchetti singoli, di cui ne viene proposta l'installazione dall'installer principale a seconda della necessita', purtroppo non posso dirti molto altro avendo piu' spesso a che fare con chipsets amd, non ho un gran feeling con Via.
    Di nuovo auguri a tutti voi

    A presto
    Int73

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito Re: Chiarezza su drivers VIA

    Originally posted by mbruti

    La domanda e' : quali device dovrei vedere pilotati da device drivers VIA

    ehehe grazie :p t ho risposto al punto che o quatato oggi sono d fretta eeheh Appena finito t mando anche altre screenshot dowe non awrai alcuna difficoltà a wedere dowe wanno a "colpire" i drive wia sia nel pacchetto sia "sciolti"

    Grazie dei complimenti e degli auguri,sto subendo un effetto aurosaoul ehehe :p

    xIntenzo: ehehe dai ohh,grazie d core (amd) delle belle parole,naturalmente posso solo contaccambiare :p Auguri sinceri a te e tutta Sondrio,paese stupendo....

    Ecco altri screenshot che wanno a terminare la documentazione dei wari driwer wia :p





    Qui è importante che t dica che se i driwer ide (quelli che installi esternamente dai wia4in1) sono installati correttamente se alla woce riguardante i tuo HDISK,c wiene scritto IL MODELLO da te installato (in questo caso IC35L040 AVVA07-0)


  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    kon xp i 4-in-1 pare facciano fatika a "skalzare" i driver di mamma ms .

    installa i komponenti separati .

    li trovi tutti su www.viahardware.com .

    .

  7. #7
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by frenc
    kon xp i 4-in-1 pare facciano fatika a "skalzare" i driver di mamma ms .

    installa i komponenti separati .

    li trovi tutti su www.viahardware.com .

    .
    Ora ho solo due device "VIA" con drivers MS XP : CPU to PCI e CPU to ISA ... quest'ultimo non capisco cosa sia che sulla mia mobo non ci sono ISA ... per CPU to PCI non capisco quale sarebbe il driver.

    Bob

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    3,790

    Predefinito

    quelli sono driwer riferiti al controllo di tali dispositiwi,non c'entrano con la presenza o - di una periferica inserita in tal slot ecc .

  9. #9
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    esatto .

  10. #10
    byte
    Registrato
    Dec 2000
    Età
    39
    Messaggi
    165

    Predefinito san fabio

    scrivo solo per continuare la beatificazione di san Fabio
    no a parte gli scherzi con me si è dimostrato di una gentilezza unica e voglio ancora ringraziarlo
    ciaoooooo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chiarezza nel panorama 2Gb
    By Flatline in forum -= RAM =-
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 09-03-2006, 23:44
  2. 3Dmark e chiarezza...
    By Annamaria in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25-01-2002, 04:58
  3. TEMPERATURE...FACCIAMO CHIAREZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    By gaus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-08-2001, 23:26
  4. Facciamo chiarezza!!!!
    By ^[D]r[3]1[K]^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14-01-2001, 00:24
  5. ATI RADEON, FACCIAMO CHIAREZZA!
    By in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-09-2000, 21:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022