scelta impanto audio e video 5.1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Predefinito scelta impanto audio e video 5.1

    ciao a tutti
    mi sono appena scritto e vi chiedo un aiuto per scegliere un impianto 5.1 per ascolto musica e home theatre da abbinare al televisore. Questo è posizionato di fronte al divano ma in prossimità di un angolo con la parete trasversale. Vorrei qualcosa qualitativamente valido che mi permetta di ascoltare cd o dvd musicali e vedere film blu ray con una spesa inferiore ai 1500 euro. Un mio amico mi ha consigliato sintoampli Denon e casse Indiana line serie musa. che ne pensate.grazie intanto.
    ciao

    marco

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco e benvenuto.
    Il tetto massimo di budget è 1500?

    Innanzitutto lasciamo perdere le Indiana.

    Partiamo dal sintoampli.Che tv hai?che lettore BD hai?Prediligi l'ascolto di musica o i film?

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA

    Innanzitutto lasciamo perdere le Indiana.

    c'è di meglio molto meglio a prezzi identici

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4

    Predefinito

    ciao
    il Tv è un samsung UE40B8000. Probabilmente l'utilizzo maggiore dell'impianto sarà per la musica, diciamo 70 % e 30%.
    Devo comprare anche il lettore, possibilmente valido sia per i film che per la musica. Ho sentito parlare molto bene di alcuni modelli della Panasonic. Per ora il tetto è quello dei 1500, magari posso prendere qualcosa ora e poi completare l'impianto più in là.
    che dite?

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Cura molto il Fronte anteriore per uso musica e assicurati che l'AVR che prenderai sia predisposto per ascolto Pure music

    Il subwoofer interviene in quella posizione ma, si può escludere se si vuole basta non accenderlo

    Per il 5.1 il riferimento da tenere in considerazione è avere un'ottima gamma da 300 a 3000 hz che è diciamo la banda telefonica quindi, ha valenza per l'intellegibilita dei dialoghi in un film e qui il centrale è il principe della situazione, considera che tutto un impianto HT viene regolato sul Centrale


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Ascolta bene il Wasky che qui è il guru della situazione.
    Io partirei con l'ampificatore ed i 2 frontali,poi un po alla volta il resto

    Vediamo cosa posso consigliarti per il sintoampli.

    Se la musica è la tua priorità starei su 2 brand: Denon e soprattuto Marantz.ONKYO ha un ottimo processore video ma è scarso il comparto musicale,Yamaha la conosco molto poco,Harman Kardon è buono ma solo ad alti liveli.Ci sono altri brand ma andresti fuoridi budget.

    Anch'io come te prediligo la musica,dai un'occhiata al mio impiantino 5.1: http://www.nexthardware.com/forum/ho...-i-lavori.html
    La mia scelta per ascolti e per esperienza è caduta su Marantz sia sinto che lettore,io però avevo un budget superiore al tuo.Diciamo che un impianto HT "come lo vuoi tu" o lo paghi un'occhio della testa oppure te lo costruisci a spezzoni,con calma.

    Ho avuto ottimi feedback su questi 2 prodotti:

    Denon AVR 2310CI: Denon USA | AVR-2310CI 800€ circa

    Marantz SR-5004: Marantz Europe 699€

    Il Denon ha un processore video superiore al marantz,fa anche ottimo upscaling.Il Marantz dalla sua ha una sonorità musicale superiore.

  7. #7

    Predefinito

    complimenti per l'impianto, altro che impiantino calma insolita.
    se continuo a guardarlo tra poco mi cacciano dal lavoro. Che ne pensate del Denon AVR 1910? me lo consigliava un amico come ottimo compromesso qualità prezzo. Penso di fare esattamente come consigliate, comprare un pò alla volta ma pezzi buoni. Quindi su cosa mi oriento per i diffusori e la sorgente?
    scusate magari le domande banali ma sono abbastanza neofita del settore.

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Inizia con un buon fronte anteriore Floorstanding e un subwoofer cosi, anche un film inizia ad essere piacevole
    Controlla che il brand che sceglierai faccia anche il frontale in linea con il diffusore questo per, non avere differenze di timbrica

    La cosa migliore è recarti in uno shop specializzato con un tuo disco e ascoltare il diffusore :furbo

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Controlla che il brand che sceglierai faccia anche il frontale in linea con il diffusore questo per, non avere differenze di timbrica
    Rob intendi dire il centrale?

    Io il 1910 l'ho sentito e non mi è piaciuto molto per il lato musicale,niente da dire invece per il lato video.Come dice Wasky devi iniziare a farti un'orecchio perchè la tua scelta dipenderà molto da cosa ti suona meglio.

    Come sorgente ho un amico che ha il Panasonic DMP-BD85 e devo dire che è un ottimo prodotto.Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo: Blu-ray - Blu-ray Player - DMP-BD85 - Sommario - Italia

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Si Andrea ho cannato

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta DAC/Scheda audio per PC ibrido HTPC/AUDIO PC
    By m_b in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 22-12-2010, 01:37
  2. scelta scheda video
    By linux917 in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-03-2010, 23:50
  3. Scelta scheda audio
    By rocchio47 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02-11-2009, 09:49
  4. audio basso con file video e audio su netebook con vista
    By liviu in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 16:01
  5. Scelta scheda video
    By DarxMans in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06-12-2004, 18:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022