Plokko's silence mod

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation Plokko's silence mod

    lol raga finalmente torno sul web(mi hanno rimesso l'adsl!!!)
    spero ke non vi sia mancato ma intanto vi mostro un bel moddone ke ho fatto al mio alimentatore ke era davvero una cosa mostruosa come rumore (ventola da 80mm 40cfm 39dba+-!!!),sembrava di essere su un jet in decollo!

    comunque mi sono fatto fare un bel bucozzo da 120mm e ci ho attaccato una ventolozza da 120mm gentilmente fornita dal negozio del mio amico figus(di cui sono cliente molto abituale in questi tempi) che ho prontamente moddato per ridurre rumori(anche se bassi)e aumentare le prestazioni(da notare l'olio che ho messo in centro,è tanto ma sono stato attento ad asciugarla a dovere)


    devo dire che è una buona ventola(marca Hyper),19dba e include dei comodissimi piedini in gomma per attutire le vibrazioni e un adattatore per l'attacco al molex(che terro via).

    ecco le prime foto di quando ho bucato l'ali:



    ed eccola assieme alla griglia prima della verniciatura con la mia fedelissima bomboletta nera



    ...dopo verniciatura


    ...ho trovato un buon sacchetto da sacrificare come filtro per la polvere



    ed ecco tutto montato,notare i tubi in silicone in cui ho messo i fili che resistono alle alte temperature(le ho trovate nelle lampade mentre le montavo!).



    Per finire ho messo due switch per ventole da 5-12v che sono risultati parecchio utili quando non faccio un eccessivo uso dei dischi (uno comanda solo la ventola degli hdd,l'altro invece sostituisce(su un molex che dedichero solo alle ventole)i 12v con i 5)


    ...ora tutto è silenziosissimo,l'unica cosa è che dopo un po di giorni un pezzo di nastro del filtro è entrato nella ventola e mi ha terrorizzato,una volta sostituito il nastro con la colla tutto è andato apposto.

    Che ne dite?

    l'unica cosa che manca ora è il liquido e visto che(finalmente!)liquidmachine è tornato attivo posso tornare a risparmiare per il liquido(mi sa proprio ke il mio apogee andra sulla x1950 data la sua rumorosita massima).

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Si, ci sei mancato...

    Ma come sarà messo l'alimentatore nel case? Non so, la ventola la vedrei meglio in estrazione.

    Edit: usa pure la photogallery del forum.

  3. #3
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  4. #4
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Si, ci sei mancato...

    Ma come sarà messo l'alimentatore nel case? Non so, la ventola la vedrei meglio in estrazione.

    Edit: usa pure la photogallery del forum.
    è in estrazione lol,sono tutte in estrazione...
    ah dimenticavo di farvi vedere come il mio mitico k6-2 mi è stato d'aiuto nello smontaggio del separatore in mezzo...


    asd photogallery del forum vero...

    mi sno sbattuto tanto con imageshack x nulla!!! T_T

  5. #5
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    bel lavoro davvero
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    iscritto!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    è in estrazione lol,sono tutte in estrazione...
    ah dimenticavo di farvi vedere come il mio mitico k6-2 mi è stato d'aiuto nello smontaggio del separatore in mezzo...


    asd photogallery del forum vero...

    mi sno sbattuto tanto con imageshack x nulla!!! T_T
    Ho capito, ma l'aria la 12x12 dell'alimentatore la pesca da fuori e la immette dentro al case... o vedo male io dalla foto sotto?


  8. #8
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation

    Originariamente inviato da Chicco85
    Ho capito, ma l'aria la 12x12 dell'alimentatore la pesca da fuori e la immette dentro al case... o vedo male io dalla foto?
    vedi male(in quanto è un psu hotswap ^_^)!
    la prende dal fianco e la butta fuori(anke se la butta all'interno della scatola dell'ali cosa ke risolvero con un convogliatore o semplicemente tappando i due buchi laterali)



    P.S.:ho dovuto usare imageshack xke il mio img editor mi ha lasciato a piedi e l'img sfora di 50k di dimensione

    ...ragazzi fate una colletta per pagarmi il fuzion+raddy cosi mi bekko il liquido...su ke faccio presto gli anni!

  9. #9
    nibble L'avatar di Fedux83
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    una domanda ma dove li trovate sti vecchi case da server.. è una vita che lo sto cercando l'olivetti..

  10. #10
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fedux83
    una domanda ma dove li trovate sti vecchi case da server.. è una vita che lo sto cercando l'olivetti..
    VECCHIO case???
    non insultare il mio gioiellino!!!
    l'avevo visto in offerta su un sito a 75€ ma dopo poco hanno corretto il prezzo e disponibilita(aumentato il primo e diminuita la seconda) ma appena sono andato alla fiera dell'elettronica mi son trovato sto case nuovo di zecca che mi hanno venduto assieme a una mobo dual p2 scsi con lettore dvd e hdd scsi(e una licenza di win nt pro) a 75€(era 200 ma gli ho detto ke new costava 75 e me lo sono accattato!)

    ...immaginate lo stupore di chi mi vedeva trasportare il server(pensate quel megacase tutto in alluminio con un pc dentro) a mano per non rovinare le rotelle sul suolo e non avevo mica parcheggiato vicino!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Enermax presenta le nuove ventole T.B. Silence - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2010, 08:15
  2. Integrazione silence
    By lucagiordan in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18-11-2007, 21:21
  3. AUGURI a PLOKKO
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13-04-2007, 09:16
  4. The Moment of Silence
    By Nemesi in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-05-2005, 19:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022