Rete domestica: Pc non legge notebook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito Rete domestica: Pc non legge notebook

    Ho router ALICE. Il notebook (equipaggiato con Vista) legge senza problemi il PC su cui è installato XPpro. Viceversa il con il PC non riesco a vedere il contenuto della finestra su cui appare lo stato della rete che comunque vede il Notebook. La parte di HD che mi interessa vedere del NB l'ho condivisa... ma niente! HELP ME Please. Grazie in anticipo angelo

  2. #2

    Predefinito

    Proprio nessuno può darmi un suggerimento?

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    al volo potrebbe essere un problema di impostazione del firewall.
    ad ogni modo questa tua indicazione:
    "non riesco a vedere il contenuto della finestra su cui appare lo stato della rete che comunque vede il Notebook"
    non mi e' molto chiara.
    altra prova che puoi fare e' puntare direttamente alla share che hai definito sul notebook.
    la sintassi (togli gli spazi):

    \ \ "ip notebook" \ "nome share"

    .

  4. #4

    Predefinito

    Ok, questa sera provo a controllare il Notebook come è settato per il firewall.
    Per quanto la mia indiazione, intendevo dire questo:
    Facendo il percorso (sul PC) - Espl. Risorse - Strumenti - Connetti unità di rete - Dalla finestra che mi appare entro in Rete di microsoft Window -quindi, MsHome che mi permette vedere l'accesso ai due computer.
    Se clicco sull'etichetta del PC fisso, espandendosi mi permette di vedere tutto il contenuto. Viceversa se clicco sull'etichetta del Notebook, questa non si apre. Sono riuscito a spiegarmi? ciao angelo

  5. #5

    Predefinito

    Il firewall è settato correttamente e permette la condivisione delle cartelle che mi interessano. Ho provato a puntare direttamente alla share ma niente. Non è che devo settare qualche altro dispositivo su vista??

  6. #6

    Predefinito

    Fra le tante prove ad un certo punto provando a pntare direttamente la share è comparsa una finestra che mi chiede l'accaut e la psw. Ho provato ad inserire l'accaunt ma non la psw in quanto non l'ho attivata e naturalmente entra in loop riproponendomi la stessa finestra... help help help... Grazie angelo

  7. #7

    Predefinito

    Ancora nessuno riesce a suggerirmi qualcosa di interessante??

  8. #8

    Predefinito

    Ma è proprio possibile che nessuno ha da darmi qualche suggerimento?

  9. #9
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Prova a creare sul secondo PC un utente con lo stesso nome e PWD di quello presente nel PC da cui vuoi accedere, in questo modo le credenziali saranno passate automaticamente e l'accesso dovrebbe essere possibile.
    betaxp86


  10. #10

    Predefinito

    Il fatto è che sul Notebook ho solo il nome utente senza PSW

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. rete domestica
    By kart11 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-12-2010, 14:52
  2. Consigli su rete domestica
    By poldo90 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 08-05-2008, 22:59
  3. Rete Domestica
    By k03n in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-09-2002, 16:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022