DFI M2N+a64 x2 3800+corsair pc6400 = problemi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Angry DFI M2N+a64 x2 3800+corsair pc6400 = problemi

    come da topic , ieri ho assemblato un pc così configutrato :

    DFI LanParty NF590 SLi M2R/G
    Athlon64 x2 3800+
    Corsair PC6400 5-5-5-12 2x1 Gb
    2x raptor 36Gb raid 0
    Geforce 6600 ( provvisoria )
    dvd liteon
    dvdrw liteon 1693S


    instalalto windows senza alcun problema e anche bello veloce.
    installato driver nforce e riavviato , problemi zero
    installto driver forceware e riavviato , problemi zero
    installato driver cpu amd e riavviato , problemi zero
    installato dual core optimizer e riavviato, problemi zero

    copio il super pi sul desktop dal mio cd , faccio partire e....

    NO EXACT IN ROUND

    subito al primo colpo , non fa nemmeno un calcolo !!! O_O

    provvedo ad aggiornare il bios con l'ultimo disponibile sul sito DFI.
    rieseguo PI , stessa cosa !!!

    WHY!!!!!
    aiutatemi raga !

    pensavo al file del superpi corrotto ma l'ho copiato su un altro pc e li va , non ho ancora installato nessun programma e nessun aggiornamento di windows , formattazione fresca fresca , che puo' essere ????
    mi viene il sospetto sulle ram ma cacchio, windows si installa senza alcuin problema.

    dimenticavo , nessun overclock , tutto a default

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    La prima cosa che proverei anche io sono le ram... prova magari a lasciarne dentro 1 sola... magari è un modulo che scazza... anche se l'installazione di win di solito è la cosa che rogna di + sulle ram...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    molto strano... come ti ha detto figus...
    prova a fare un memtest alle ram...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Vero, potrebbero essere le Ram ma solitamente il messaggio del Super PI dovrebbe essere simile a Not IRq less etc.. se non vado errando il messaggio Not exat in round dovrebbe riferirsi ad una mancanza di volt o sul processore o sulla ram....

    Poi le vie del signore sono infinite....e solitamente un sistema operativo in overclock è una operazione sconsigliata in quanto soventemente si perdono dei file per strada anche se tutto sembra andare a buon fine.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Hai il C&Q attivo? Hai provato a fare il doppio super pi (da due cartelle differenti) con il C&Q disattivato?
    betaxp86


  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    Asphalt , come ho gia detto non c'e' nessun overclock , tutto a default , anche l'installazione di windows e' stata fatta a default , non clocco mai prima che sia tutto installato e perfettamente fuinzionante
    il c&q e' disattivato , no non ho provato a fare 2 pi perche' gia uno va in crisi ehehhe
    come ho detto, anche io pensavo alle ram ma di solito quando c'e' un modulo che scazza windows non si installa così pulito !


    comunque grazie !
    stasera faccio altre prove e se ci sono ltri suggerimetni, sono ben accetti !

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Io ho un problema simile col PentiumD in sign, a tutte le frequenze, con o senza settare l'affinity, anche a default.
    Però è il doppio SuperPi che non mi funziona.

    Uno parte e termina regolarmente, l'altro si chianta entro l'initial value. Faccio notare che il sistema è stabile a diverse ore continuate @4.1Ghz di Battlefiled2. Dopo circa un mese uno dei banchi di SuperTalent mi ha lasciato definitivamente.

    Se risolvi fai un fischio...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ragazzi , ho risolto...
    non chiedetemi come pero' !
    ieri sera sono andato a casa, ho tolto le ram, ho messo su un modulo , l'hp provato e andava bene , l'ho tolto ed ho provato l'altro , perfetto , li ho rimessi tutti e due e funziona senza problemi , boh!!!!!!!!!!!!!
    unica cosa , le corsair non salgono na mazza , mi aspettavo di piu' , per portarle a 840 cas 4-4-4-8 ho dovuto dargli 2,2 volt !
    poi altra cosa stranaa, anche settando htt 3x e ram a 266 non riesco a salire oltre i 270 di bus ma queste son cose che postero' in oc appena ho un po' piu' di tempo per smanettarci !

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Uhmmm... La cosa mi preoccupa. Ho un kit di PC8500 a mano (grazie lukas69!!!) e onestamente spero che vadano meglio. Magari le provo anche sul sistema AM2 di Matty90 così evidenziamo eventuali differenze.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    bella l'idea delle 8500 sul mio piccolino!!!!!


    per il resto non so... pure a me faceva qualche pippa le ram avevo le corsair in sign!!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. amd x2 3800+ 939, dfi lanparty ut nf4 ultra-d, 2x512 corsair xms s2 TCCD [monza+sped]
    By ziopippossj in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 21:40
  2. overclock RAM corsair dominator pc6400
    By psgobba in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-04-2007, 10:20
  3. 2x1gb Corsair pc6400 C3
    By DjRudy in forum -= RAM =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-08-2006, 19:49
  4. [To & Sped] A64 X2 3800+@FX62 vDef -- Full Air Cooling --
    By ToXSysDwn in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27-07-2006, 17:09
  5. A64 Dual Core 3800+ sotto test..... Alien exists...
    By ToXSysDwn in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19-01-2006, 20:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022