Antec Cannon - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Scassatore L'avatar di j0h89

Nexthardware Uno straordinario Open Frame nato per le migliori configurazioni gaming raffreddate a liquido.

A fine 2020 abbiamo avuto modo di analizzare il particolare Striker, un case Open Frame caratterizzato da un design molto aggressivo, dedicato a coloro che volevano assemblare un potente PC in formato mini ITX.

A distanza di un paio di anni, abbastanza in sordina, ecco arrivare l'Antec Cannon, fratello maggiore dello Striker che, grazie alle sue dimensioni più generose, di 604x261x481mm (PxLxA), è in grado di contenere schede madri in formato E-ATX, sette drive da 2,5" o quattro da 3,5" e sistemi di raffreddamento ben più complessi, grazie alle predisposizioni per tre ventole da 140mm sul retro, tre da 120mm sul frontale e sei da 120mm sul lato destro.

Tutte le predisposizioni sono pensate appositamente per la realizzazione di un impianto a liquido custom e, in particolar modo, dual loop, motivo per cui tutte le immagini promozionali spingono verso questa soluzione.

Il Cannon presenta bordi smussati alla perfezione e pannelli interni a scatto, tutti realizzati in lega di alluminio tramite lavorazione a CNC e la struttura è stata studiata per ospitare sino a tre radiatori da 360mm contemporaneamente

1 

Anche su questo modello sarà possibile montare la propria scheda video nella parte frontale, oppure in verticale e, in entrambi i casi, dovrà essere collegata tramite il Riser Cable PCI-E 4.0 da 370mm presente in dotazione.

L'estetica resta pressoché invariata rispetto allo Striker e di sicuro fuori dagli schemi data la presenza di paratie vitree sospese e parti in alluminio con una particolare verniciatura leggermente tendente al verde petrolio.

A seguire la consueta tabella contenente le principali caratteristiche tecniche del case oggetto della nostra recensione.

ModelloAntec Cannon
    Tipologia
    Full Tower - Open Air
    Dimensioni
    604x261x481mm (PxLxA)
    Materiali
    alluminio, acciaio e vetro temperato
    Peso
    10kg
    Drive bay
    1x 3,5", 2x 2,5"
    Form factor
    Mini-ITX, mATX, ATX e E-ATX
    Slot di espansione
    2
    Lunghezza massima scheda video
    385mm
    Altezza massima dissipatore CPU
    85mm
    Profondità massima alimentatore ATX
    270mm
    Ventole e relativo posizionamento
    Destra: 6x 120
    Frontale: 3x 120
    Retro: 3x 120 o 140mm
    Connessioni I/O
    2x USB 3.0
    1x USB Type-C
    Audio In/Out
    AltroRiser Cable PCI-E 4.0

Buona lettura.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Tra case e impianto a liquido dual loop con tutte le ventole si vanno a toccare i 1.000€.

mebibyte L'avatar di toporagno

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Tra case e impianto a liquido dual loop con tutte le ventole si vanno a toccare i 1.000€.
    sei ottimista, probabilmente non ti bastano

Daniele L'avatar di Trattore
    configurazione

Predefinito

...il look futuristico del prodotto...
    Questo genere di look non mi è mai piaciuto, dai tempi dei film di fantascienza anni 70-80, ed anche questo case dal mio punto di vista non fa eccezione: non mi piace

Ottimo invece il vostro lavoro di assemblaggio

gibibyte L'avatar di The Punisher

Predefinito

a me piace, è meglio di un banchetto anche se costa un botto

Moderatore L'avatar di Caos85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Trattore
    Questo genere di look non mi è mai piaciuto, dai tempi dei film di fantascienza anni 70-80, ed anche questo case dal mio punto di vista non fa eccezione: non mi piace

Ottimo invece il vostro lavoro di assemblaggio

anche io non amo questo genere di case... esteticamente possono anche essere molto belli (dipende ovviamente da cosa ci si mette dentro), ma vorrei vederli dopo qualche mese quanta polvere ci si ritrova sui componenti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags