BitFenix Prodigy M Color - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Nexthardware Un case per molti, ma non per tutti ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Case molto interessante, che a fronte di dimensioni molto compatte richiede qualche piccola rinuncia.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    io invece sono più severo dell'ottimo recensore

    il fatto di voler tirar fuori dalla medesima struttura un numero elevato di "apparenti" diverse soluzioni sbagliando addirittura i flussi di areazione e la distribuzione di alcuni componenti di base è veramente una cosa folle

    ma dico cosa ci voleva, per esempio, a mettere sul fondo del case una predisposizione doppia per drive da 2.5 e 3.5 pollici, almeno se uno decideva di farsi un PC accattivante con il pannello finestrato opzionale montava un SSD sul fondo e lasciava lo storage o il backup su un dispositivo esterno, bah

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    io invece sono più severo dell'ottimo recensore

    il fatto di voler tirar fuori dalla medesima struttura un numero elevato di "apparenti" diverse soluzioni sbagliando addirittura i flussi di areazione e la distribuzione di alcuni componenti di base è veramente una cosa folle

    ma dico cosa ci voleva, per esempio, a mettere sul fondo del case una predisposizione doppia per drive da 2.5 e 3.5 pollici, almeno se uno decideva di farsi un PC accattivante con il pannello finestrato opzionale montava un SSD sul fondo e lasciava lo storage o il backup su un dispositivo esterno, bah
    E già, una parola scritta nelle conclusioni racchiude il mio pensiero.. Peccato!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Debbo dissentire un pò...

    Il prodigy M pur essendo classe mATX ha dimensioni diverse dai mATX minitower come il Obsidian 350D, e di questi limiti in fase di progettazione ne devi tenere conto.

    Fossi stato io il progettista non avrei fatto molto di diverso, se non una griglia maggiorata in superiore, un alloggiamento drive misto 3,5"/2,5" ricavato al posto di quel vetusto ed inutile alloggiamento da 5.25", che rimane comunque inutilizzabile non appena metti qualcosa di più forte di una R9 270X

    Mi piace tanto questo prodigy M!

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    Debbo dissentire un pò...

    Il prodigy M pur essendo classe mATX ha dimensioni diverse dai mATX minitower come il Obsidian 350D, e di questi limiti in fase di progettazione ne devi tenere conto.

    Fossi stato io il progettista non avrei fatto molto di diverso, se non una griglia maggiorata in superiore, un alloggiamento drive misto 3,5"/2,5" ricavato al posto di quel vetusto ed inutile alloggiamento da 5.25", che rimane comunque inutilizzabile non appena metti qualcosa di più forte di una R9 270X

    Mi piace tanto questo prodigy M!
    E dissentire da cosa? Qui il problema fondamentale, per la versione non finestrata, è uno, ed è pure banale perchè è stato fatto per strafare..
    Se avessero optato per un sistema ATX invece che reverse ATX il flusso d'aria sarebbe stato ottimale..

    La scheda video sarebbe stata raffreddata attivamente da ben due ventole da 120mm (dato che i drive avrebbero trovato tutti spazio sui supporti dinnanzi alla mainboard) così come la CPU attraverso tre ventole nella zona superiore.

    Per quanto riguarda l'opzione finestra, sarebbe bastatati quattro fori in più sul fondo del case o nel cestello per ODD (utilizzabile anche per il suo scopo), in modo da poter integrare sia un HDD da 2.5" che uno da 3.5".

    La scheda video avrebbe potuto comunque trarre aria fredda dal fondo del case che è completamente aperto e sul top avrebbe potuto tranquillamente trovar spazio un sistema di raffreddamento a liquido biventola..

    In teoria, questo pastrocchio, si potrebbe facilmente risolvere smontando tutto lo chassis e rimontando i piatto mainboard dall'altra parte.. ma ovviamente a scapito della garanzia..

    Ci sarebbe una restrizione maggiore per la lunghezza della VGA ma comunque 24cm e poco più (circa 25) bastano per qualcosa di potente.. es: 970 Superclocked ACX o non ACX (241mm)...

    Ci sono case che, con pochi cm in più, permettono di creare configurazioni bestiali.. e vedrai presto..

    Per il resto, nulla da dire, il Prodigy era e resta uno dei migliori case mai realizzati dal punto di vista del design, della personalizzazione e soprattutto della resistenza.. è fenomenale...
    Ultima modifica di j0h89 : 12-11-2014 a 20:50

  7. #7

    Predefinito

    Che confusione! mi sembra una soluzione molto "disordinata", per quanto mi riguarda a parità di tipologia di case (mATX) il DS cube di Aeroccol vince a mani basse se confrontato con questo.

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    A mio modesto avviso, quando i cm sono pochi bisogna rinunciare a qualcosa


  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    OK, il punto negativo purtroppo si fa sentire molto.. Tutto sommato però, come dimostrano le foto, é possibile installare una configurazione high end.. Magari non dual gpu come ho fatto io xD ma una bella 970 ci starebbe bene date le temperature

    Volevo far notare però che Bitfenix segue molto la comunità e, probabilmente, porrà rimedio alla predisposizione per drive da 2.5" se si utilizza una scheda madre micro ATX e il pannello finestrato.

    Anche la versione itx aveva un problema abbastanza grave, non era possibile installare alcuni alimentatori ATX a causa delle dimensioni della cover.. Molti, tra cui anche io, hanno utilizzato dei distanziali per mainboard per far sporgere l'alimentatore, verso l'esterno, di circa 1cm..Hanno poi rimediato sostituendo la stessa cover con una molto più aperta
    Ultima modifica di j0h89 : 15-11-2014 a 18:39

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022