hard disk rotto.......ma anche no???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito hard disk rotto.......ma anche no???

    salve a tutti...
    il pc di mia sorella ha smesso di funzionare a causa dell'hdd...
    accendendo il pc mi si bloccava sul bios e mi dava hard disk inesistente
    sul forum hp mi dava l'errore dovuto o a problemi di bios o a rottura dell'hdd

    per verificare il tutto ho cambiato hdd con quello del mio portatile ed è partito normalmente quindi escludo il bios e vado sul sicuro con la rottura dell'hdd

    quello che voglio chiedervi è : posso far funzionare di nuovo l'hdd???
    (il pc non è caduto quindi escludo rottura dei dischi)

    grazie mille

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mandalo in RMA se ancora coperto da garanzia, eventuali riparazioni, ammesso che siano possibili, comportano un'analisi che ha un costo notevolmente superiore al disco nuovo e si fanno solo se uno ha dei dati veramente importanti da recuperare ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Come già detto da giampa se è fuori garanzia la scelta è: bidone.
    Se hai dei dati davvero molto importanti da recuperare ci sono aziende specializzate ma occhio perchè i costi sono davvero MOLTO alti quindi deve trattarsi di materiale davvero importantissimo.

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da celicaturbo
    quello che voglio chiedervi è : posso far funzionare di nuovo l'hdd???
    (il pc non è caduto quindi escludo rottura dei dischi)

    grazie mille
    Se esiste una remota possibilità che ci sia ancora qualcosa di recuperabile, mettilo in un box USB e collegalo ad un Mac.
    Saluti.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Se esiste una remota possibilità che ci sia ancora qualcosa di recuperabile, mettilo in un box USB e collegalo ad un Mac.
    Saluti.
    esatto ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #6
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    allora....innanzitutto grazie per le risposte XD
    sull'hdd non c'è nulla di importante da recuperare (le cose importanti erano già state masterizzate) quindi escludo totalmente di inviarlo in assistenza...

    se lo metto in un box e lo collego al mio pc che è linux va bene lo stesso??? non ho mac a disposizione al momento
    p.s. se riesco ad accedervi vi è modo di riutilizzarlo in modo quasi normale o è destinato comunque al secchio???

    ..comunque mi fa molto strano questa rottura.....
    io ho un pavilion da 5 anni.....acceso "almeno" 9 ore al giorno tutti i giorni e non mi ha mai dato problemi nulla...
    il pc di mia sorella è un pavilion di un'anno e mezzo usato si e no per navigare su facebook......com'è possibile che si rompa in cosi poco tempo?

    grazie

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Se esiste una remota possibilità che ci sia ancora qualcosa di recuperabile, mettilo in un box USB e collegalo ad un Mac.
    Saluti.
    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    esatto ...




    Interessante. Sono davvero curioso!

    Cos'è, adesso Apple ha iniziato ad avere anche proprietà taumaturgiche, o è solo qualcosa che sfugge alla mia conoscenza?

    No, perchè facendo il sottoscritto anche forensics, potrebbe in futuro venirmi utile in casi estremi

    Non ve la prendete, mi raccomando: permettetemi un minimo di ironia




    Originariamente inviato da celicaturbo
    [...]
    ..comunque mi fa molto strano questa rottura.....
    io ho un pavilion da 5 anni.....acceso "almeno" 9 ore al giorno tutti i giorni e non mi ha mai dato problemi nulla...
    il pc di mia sorella è un pavilion di un'anno e mezzo usato si e no per navigare su facebook......com'è possibile che si rompa in cosi poco tempo?

    grazie

    Principali motivazioni che causano problemi agli hd interni ai portatili


    In soldoni, per spiegare le sostanziali differenze nell'insorgere della problematica: non tutti gli hd utilizzati nei notebook sono di egual affidabilità (marca, modello, velocità di rotazione), non tutti i portatili hanno di per loro un flusso d'aria in uscita adatto a raffreddare allo stesso modo l'interno del telaio ed in ultimo, soprattutto, non tutti gli utilizzatori prestano la medesima cura nell'utilizzarlo

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux



    Interessante. Sono davvero curioso!

    Cos'è, adesso Apple ha iniziato ad avere anche proprietà taumaturgiche, o è solo qualcosa che sfugge alla mia conoscenza?

    No, perchè facendo il sottoscritto anche forensics, potrebbe in futuro venirmi utile in casi estremi

    Non ve la prendete, mi raccomando: permettetemi un minimo di ironia

    Principali motivazioni che causano problemi agli hd interni ai portatili


    In soldoni, per spiegare le sostanziali differenze nell'insorgere della problematica: non tutti gli hd utilizzati nei notebook sono di egual affidabilità (marca, modello, velocità di rotazione), non tutti i portatili hanno di per loro un flusso d'aria in uscita adatto a raffreddare allo stesso modo l'interno del telaio ed in ultimo, soprattutto, non tutti gli utilizzatori prestano la medesima cura nell'utilizzarlo
    no apple non ha propietà taumaturgiche ci mancherebbe .. molto più semplicemente mi è capitato di attaccare via usb dei dischi sia a mac sia a suse e venivano letti anche se a momenti in taluni casi ... mentre su win non ce ne era il verso ... e attenzione .. è solo stregoneria informatica ... e comunque bisogna essere certi di quale sia il guasto ... se il danno è lato hardware non c'è nulla da fare .. se è solo un problema di avvio allora potrebbe anche funzionare se letto da altri so .. ma poi tu lo dovresti sapere meglio di tutti noi ...
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 28-02-2012 a 10:31
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    no apple non ha propietà taumaturgiche ci mancherebbe .. molto più semplicemente mi è capitato di attaccare via usb dei dischi sia a mac sia a suse e venivano letti anche se a momenti in taluni casi ... mentre su win non ce ne era il verso ...
    [...]

    ecco, adesso ci troviamo d'accordo

    Per come era stata impostata prima, al lettore veniva data la precisa idea che il miracolo potesse giungere esclusivamente tramite Apple.

    Per intenderci, mi è sembrato il preambolo di uno dei tanti falsi miti nati in giro per il mondo (non è il vostro caso per carità, e non me ne voglia, bontà sua la buonanima di Steve): un pò come quello di dover utilizzare un SuperBlindato MAC per essere certo della totale inviolabilità del sistema, in quanto immune da qualsiasi virus

    Escludendo i dispositivi hardware costruiti ad hoc (i cosiddetti WriteBlockers, che per inciso hanno embedded delle mini distribuzioni Linux), pressoché tutti i tools software più conosciuti ed efficaci in situazioni analoghe, utilizzano in pratica particolari e appositamente sviluppate distribuzioni Linux.

    Quindi, siccome di tutti i consulenti informatici conosciuti quelli più appariscenti (e quasi sempre quelli meno all'altezza) si presentano con hardware Apple bene in vista, solo ed esclusivamente per spararsi la posa, non volevo che si andasse anche qui nella medesima direzione

    Sebbene sia un fautore dei sistemi di Redmond, mi sento in dovere di dare a Linus ciò che è di Linus

  10. #10
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    ah ecco....per non creare guerre...utilizzo un "non windows" per verificare se funziona in box

    per ora non lo posso fare perchè non ho un box......per verificare il funzionamento ho fatto un semplice switch HDD da un pc all'altro.....appena mi procuro un box vedo...se va va ...altrimenti si butta XD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022