Olympus OM-D E-M5 Hot Shot Hunt Amsterdam - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Nexthardware Dalla suggestiva cornice della Venezia del Nord, la presentazione e l'hands-on esclusivi della nuova OM-D E-M5




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Grandioso, il tour è iniziato intorno alle 14, aspettiamo aggiornamenti ! ^_______^


    Olympus Hot Shot Hunt Amsterdam : 1. Live blogging | Eventi -X- NextHardware.com

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Zi ZI ZI ... Vediamo e sentiamo appena ha info il nostro fidato inviato

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Emanuele è tornato ed è stata davvero una bella esperienza ...

    attendiamo un po' di materiale fotografico ed impressioni sull'evento anche in questa sede ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Inserite le nuove pagine. Sto preparando l'intervista, entro oggi dovrebbe essere su.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Inserite le nuove pagine. Sto preparando l'intervista, entro oggi dovrebbe essere su.
    Bravo Ema ...piu' tardi leggero' e faro' leggere...mi prodigo a spargere il verbo

  7. #7
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Pagina 5 con le modelle inserita!

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Però costa! L'opinione diffusa di tutti coloro con i quali abbiamo avuto modo di parlare e l'idea generale degli utenti in Internet è, in estrema, brutale sintesi, proprio questa. In definitiva, al Produttore non si giustificherebbero alcune scelte come l'assenza di un flash integrato, delle modalità low-ISO, di uno shutter più veloce perché, in relazione al prezzo richiesto, che stando ad alcuni shop on-line si aggirerebbe sui 1.100Euro IVA inclusa solo corpo, queste sono features che, a mio avviso, forse non avrebbero dovuto mancare.
    In effetti, a voler fare un ragionamento "terra-terra", se si considera un corpo macchina HDSLR come quello della Nikon D7000, ed il relativo livello di prezzo, non è possibile non notarne le caratteristiche avanzate. Tanto più se si include nella lista di alternative un corpo macchina compatto, versatile e caratterizzato dalla presenza di un imager di alto livello come quello della D5100 che costa in pratica la metà. E coi tempi che corrono... Senza naturalmente parlare di altre offerte concorrenti.
    Peccato per il vociare..l'intervista e l'ambientazione sono stati davvero ben ricercati !!
    Interessante anche "l'assitente" pronta a tradurre !! Sei parso quasi un avvocato intento a scucire informazioni salienti ! Ma questi maledetti son troppo diplomatici

    Comunque ,venendo alle considerazioni tecniche:
    E gia'...costa uno sproposito !!!
    Se consideriamo le potenzialita' meramente tecniche , a mio avviso , non La possiamo considerare una alternativa incredibilmente qualitativa.

    Ho per le mani la tanto discussa D5100 che in accoppiata a lenti dignitose (105MicroVR) rende delle foto IMPRESSIONANTI. Ho fatto diverse prove comparative tra la mia D90 e questa D5100 ed ho provato il desiderio di smontare la 5100 per fregargli il sensore. Non posso dire che ci sia una differenza abissale, questo no, ma per quello che costa la macchinetta il risultato e' notevole. (sempre in accoppiata con lenti serie).
    Le lenti usate su questa M5 non mi sono piaciute. Forse ormai abituato a usare e vedere risultati notevoli, mi hanno parzialmente deluso. Che si possa anche imputare la colpa della non eccellenza degli scatti al fattore compressione e smanacciamento,rimane che in alcuni casi ho visto le lenti troppo deboli specialmente ai fianchi. Qualche esempio di forza centrale per poi vederle cascare sui lati.
    Se la 5100 avesse il controllo flash remoto in camera sarebbe una soluzione davvero imbattibile.(in relazione al costo)
    Ok ,gli autofocus su questa fascia di mercato non sono certo quelli seri di macchine professionali ma...il sensore si difende egreggiamente.
    La gestione degli alti iso sembra interessante, ma dovrei vedere come si comporta in condizioni di scarsa luminosita' che non sia uno studio.

    La possibilita' di usare adattatori per altre lenti non la salva dalle sue mancanze.

    L'evoluzione tecnica ci sta concedendo possibilita' CREATIVE davvero interessanti, non mi piace quando a caro prezzo queste ci vengano anche sottratte.
    La macchina come linea mi fa impazzire , ma come resa e features non ci siamo...

    Credo che l'idea di piazzarla sui 900E sia ancora fuori scala in termini di vasta diffusione. Ripetere "design" un sacco di volte a giustificare l'assenza di features importanti ed osservando anche la mimica facciale di Terada, credo lasci intendere che si voglia destinare questi gioiellini verso un target di meri appassionati del marchio o per tutti coloro che rimpiangono le vecchie forme solidamente sostenute.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Intervista sottotitolata ITA e ENG e post dedicato su 43rumors.com!

    43 Rumors | Blog | Mr. Terada (Olympus) answers your 43rumors questions!

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Intervista sottotitolata ITA e ENG e post dedicato su 43rumors.com!

    43 Rumors | Blog | Mr. Terada (Olympus) answers your 43rumors questions!
    Mizze che delirio...si stanno scannando con commenti ed opinioni su cosa dovrebbe avere , essere , gestire e bla bla bla...questa povera macchinetta
    Quel che e' emerso per NOI: ci hanno fatto il culo per l'audio...dalla prossima, microfono direzionale serio !!
    Se solo avessero immaginato il macello...cmq, hai reso un bel servizio

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022