Disney's UP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Disney's UP

    Visto ieri al cinema, è un bel film della Pixar che è, fondamentalmente, una storia d'amore.
    Direi che non va perso anche se ritengo vada precisato quanto segue:
    ormai è un trend che, a mio modestissimo parere, deve essere ridimensionato, e cioè la visione ESCLUSIVA in 3D. Detto sinceramente, a parte che la cosa mi sa tanto di attrattiva per i bambini quando i bambini hanno sempre riempito le sale dei film Disney, gli occhialini hanno 2 effetti collaterali, il primo che alla lunga stancano la vista, e in secondo luogo rendono il film stesso meno brillante nei colori. Dico io, ma se ne sono accorti o dormono? Per avere in una decina di scene l'effetto rilievo io devo tenermi questi occhiali per tutto il film, con rese cromatiche assolutamente discutibili quando le scene sono "piatte"... il tutto a scapito dell'utente, a cui si aggiunge un cospicuo aumento del prezzo del biglietto (i weekend nella multisala dalle mie parti il ritocco è di ben € 2,50 per ticket). Il peggio è che ormai tutti i film Disney vanno in 3D, dai recenti "Viaggio al centro della terra" ai futuri "A Christmas Carol" in programma a dicembre, Toy Story 3 che arriverà l'anno prossimo... insomma dovrebbero portare per lo meno la scelta, con 1 sala che offre il film in 2D, normale. La cosa mi sembra abbastanza clamorosa e mi meraviglio che la gente non se ne lamenti.

    Ps agli amministratori: questa sezione relativa ai film, messa in questa "sottosezione" è praticamente morta, non che prima vivesse di giornate particolarmente movimentate, ma per lo meno aveva più visibilità. Adesso soltanto per cercarla diventa una impresa e le conseguenze sono quelle che sono.

    Saluti.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Qua al multisala UCI Cinemas, c'è la possibilità di 2 e 3D... Film Carino da vedere in compagnia...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Qua al multisala UCI Cinemas, c'è la possibilità di 2 e 3D... Film Carino da vedere in compagnia...
    Ah ecco.. allora la fregatura è tipica delle mie parti
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Però poi qua il biglietto costa 3 euri in più!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  5. #5
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    anche qui da noi per altri film ( per UP ancora non so... ) si può scegliere 2 o 3D... però condivido in pieno la cazzata degli occhialini.
    Si perde troppo, per avere semplicemente qualche effetto diverso. ( L'Era Glaciale mi aveva deluso per questo motivo... )


  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    A Genova è disponibile in entrambe le versioni. Il problema del 3D è il tipo di tecnologia usata, la qualità della proiezione cambia molto a seconda del produttore del sistema 3D, dall'uso di occhiali polarizzati o lcd attivi... dalla tipologia di schermo (bianco o argento).
    Io lo andrò a vedere tra due settimane in lingua originale in 2D
    betaxp86


  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Però poi qua il biglietto costa 3 euri in più!!

    Anche da me!! 9 € rubati il prezzo nei weekend... uno scandalo!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Visto in inglese in 2D a 5€ non mi è dispiaciuto per nulla, un filmetto rilassante!
    betaxp86


  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Visto in inglese in 2D a 5€ non mi è dispiaciuto per nulla, un filmetto rilassante!
    l'ho visto anche io però il lingua italiana, carino come film

  10. #10
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    carino come film, a me è piaciuto..
    secondo me gli occhialini del cinema sono proprio da abolire del tutto
    qualcuno ha gia provato gli occhiali 3d di nvidia per caso?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Disney's Ratatouille in Dvd e Blu-ray
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-02-2008, 16:37
  2. Forse Disney compra la Pixar
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28-01-2006, 18:17
  3. DIsney's ATLANTIS
    By salvatore in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-01-2002, 01:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022