Blue screen e freeze screen help!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito Blue screen e freeze screen help!

    Buongiorno a tutti..
    vi scrivo in quanto ho un problema con il mio pc...

    Iniziando dall'inizio...Il mio pc era così composto:
    asus crosshair 4 formula
    8 gb gskill ddr3 16000
    corsair tx950 w
    scheda video ati radeon hd 5970

    un giorno l'ho acceso e non arrivava il segnale video al monitor...; ho fatto vari tentativi ma nulla...; ho cambiato la scheda video con un'altra di un altro pc di un mio amico..una hd 5870...e funzionava bene...

    allora ho comprato una nuova scheda video...una sapphire vapor-x r9 290x ...; montata...tutto ok...
    Dopo qualche giorno mentre giocavo..i primi problemi...il pc si blocca ed io lo riavvio dal reset del casa...; successivamente al riavvio il pc non si avvia più e la scheda madre mi segnala dai led di avvio un problema con le ram...; le smonto..le rimonto...le provo una alla volta e alla fine si riavvia...; arriva il segnale al monitor...;
    adesso vi sto scrivendo da questo pc ma ogni volta che provo a giocare oppure dopo un po che il pc rimane acceso succede che si blocca l'immagine oppure si riavvia....non so cosa fare...; non so se il problema è hardware oppure software...

    dopo l'ultimo riavvio invece mi è comparso il possibile problema...

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: fc
    BCP1: FFFFF900C0800208
    BCP2: BDF0000219D66863
    BCP3: FFFFF880096F4E80
    BCP4: 0000000000000000
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\072915-19484-01.dmp
    C:\Users\Alex\AppData\Local\Temp\WER-37565-0.sysdata.xml

    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    Informativa sulla privacy di Windows 7 - Microsoft Windows

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt


    sono andato sul sistem information...conflitti/condivisioni...
    Ultima modifica di Alemax : 29-07-2015 a 13:23

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Questo con la ram default ...l'unica cosa "overclokkata" anke se le ram dovrebbero supportare la frequenza di 2000 OC è la ram; Mai fatto nessun overclock di nulla; driver bios di fabbrica; uso i driver catalyst 15.7...

    Questo impostando la ram a 1600mhz

    Ultima modifica di Alemax : 29-07-2015 a 15:29

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    prima cosa da fare, puoi provare la scha video su un altro PC e la precdente scheda video sul tuo PC ?

    il case è ben raffreddato/areato ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto...
    ho provato a rimontare la vecchia scheda video hd 5870 sul pc e non mi da nessun segnale video....; io escluderei un problema della scheda video...cmq è nuova...; adesso ti sto scrivendo dal questo pc...e funziona tutto regolarmente....almeno a livello visivo...; mi spiace ma non ho la possibilità di provare la scheda su un altro pc
    il case è un HAF e ci sono ventole ovunque....
    la cpu è raffreddata con un cooler master V8

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    prova a pulire i driver con DDU ed reinstallarli e metti tutto a default, RAM comprese ...

    la CPU, dato il caldo di questi giorni, che dissipatore monta ?

    il problema te lo fa su un gioco in particolare o su tutti i giochi ?

    comunque delle prove hardware le devi fare, altrimenti non riusciamo ad isolare il probelma, potrebbe anche essere l'alimentatore o un banco di RAM (da provare anche singolarmente)


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    la blue screen l'ha fatta anche navigando su internet...non solo con i giochi...cmq ho provato due giochi e con tutti e due ho avuto problemi...
    ...provo a ripulire i driver...cmq ho anche formattato il pc due giorni fa.... ci provo lo stesso...
    il link di DDU non funziona...mi dice pagina non disponibile
    Ultima modifica di Alemax : 29-07-2015 a 16:03

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    è affidabile eseguire un test di diagnostica della ram con lo strumento messo a disposizione da win 7? in media quanto può durare un test del genere?...potrebbe escludere qualche malfunzionamento?

    ...potrei togliere e lasciare un solo banco di ram (ne ho 4 da 2 gb) e provare a lanciare un gioco...vedere se crasha...fare la prova per ogni singolo banco di ram..........e vi faccio sapere...?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    ho scaricato DDU....ora provo...

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Per testare a dovere le ram dovresti utilizzare MemTest86, scarica la ISO, masterizzala su un cd e avvia il pc da quest'ultimo. per eseguire correttamente questo test installa un solo banco di ram alla volta settato alla sua frequenza di default (1600MHz), dato che hai 4 banchi dovresti testarli ognuno in uno slot diverso della motherboard, in questo modo potremo escludere anche un problema relativo agli slot stessi.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jul 2015
    Messaggi
    9
    configurazione

    Predefinito

    ho ripulito tutto con DDU (in modalità provvisoria ecc)....sono stato sul sito del produttore e con il software di autodetect ho riscaricato i driver e reistallati ( versione 15.7) ...ho avviato un gioco e non mi ha dato problemi...; ora provo con un altro gioco...e dopo farò il test con la ram e vedrò cosa succede...; la temp della gpu non ha superato i 50 °C ;
    grazie per i consigli...vi terrò aggiornati...
    provo a stressare un po il pc...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022