AMD rilascia i Catalyst 13.12 WHQL - [NEWS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Nexthardware Disponibile per il download la prima release dei driver con supporto ufficiale per le Radeon R9 ed R7.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    prima che qualcuno di Voi lo chieda ve lo dico io, a driver installato c'è la possibilità concreta che vedrete scritto 13.11 e non 13.12.. portate pazienza và, sempre di catalyst stiamo parlando
    è probabile che il controllo qualità driver WHQL sia già in ferie o semi sbronzo a forza di panettone e spumante..



    Ultima modifica di brugola.x : 20-12-2013 a 11:26

  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ho installatto pure io i nuovi drver....e mi dice 13.9 praticamente quello che avevo prima...mentre per il resto tutto combacia perfettamente....

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Ho installatto pure io i nuovi drver....e mi dice 13.9 praticamente quello che avevo prima...mentre per il resto tutto combacia perfettamente....
    io mi sono rimboccato le maniche ed è dalle 6 di stamattina che ci stò lavorando su cercando di capire. Prova che ti riprova ho anche formattato e ritirato su il sistema operativo da zero.
    Ora con tutto bello pulito ho installato i 13.12 ma ho un risultato diverso rispetto a quello che avevo prima, ora infatti non è più indicata quale versione del driver è installata ma è presente la sola dicitura atiumdag..



    nel pannello del CCC, dopo una installazione da zero del sistema operativo potete notare che la casella che contiene la Versione Driver è letteralmente sparita (prima invece che 13.12 a mè diceva 13.11, a Sidd diceva 13.9.. in pratica, pulizia o meno manteneva traccia dell'installazione precedente.)



    NOTA quando dico che la casella che contiene la Versione Driver è letteralmente sparita intendo questo:



    credo comunque che le prove che dovevo fare le ho fatte e mi sa che ne ho fatta pure qualcuna in più, sono sempre più convinto che questi WHQL potevano risparmiarseli. L'unica nota positiva di questi 13.12 è che finalmente non ti obbligano l'utente ad installare il AMD Gaming Evolved App (proprio non è previsto in lista ma credo sia solo una dimenticanza da parte loro... sono pronto a scommettere che prima o poi ce lo ritroveremo di nuovo tra i piedi).
    Anche questo mese purtroppo è andata male.. speriamo che il prossimo Catalyst previsto per gennaio sia "sviluppato" ed "assemblato" con un pò più di amore perchè quì tira una brutta aria.

    NOTA se qualcuno vuole scaricarselo è uscito GPU-Z v.0.7.5
    Ultima modifica di brugola.x : 20-12-2013 a 22:08

  5. #5
    kibibyte L'avatar di emo60
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Milano
    Età
    54
    Messaggi
    218
    configurazione

    Predefinito

    io ho dovuto reinstallare i beta...questi mi davano un sacco di problemi,,,,con i driver beta e' andato tutto a posto

  6. #6
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Stessa cosa:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 530
Dimensione:   118.2 KB
ID: 14524
    mi chiamo Marco

  7. #7
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Comunque questo driver può darsi che abbia qualche problemino. Ho notato temperature maggiori: WRC4 prima del driver 13.12 whql scaldava la scheda fino a circa 47°-48° C, con il 13.12 whql arrivo a 53°-55° C. Ho notato anche un'altra cosa sempre tramite GPU-Z: le ventole della scheda video, dopo aver giocato, scendevano al 30% del regime di rotazione quando la temperatura si aggirava sui 37°C, ora invece scendono di velocità fino al 30% quando ancora la temperatura della scheda è di 40°C.
    Dopo aver installato questo driver 13.12 whql ho qualche problema con il browser Maxthon che, qualche volta, si blocca e non risponde. Questa mattina è successo per tre volte mentre ero in YouTube. Boh, non saprei cosa dire.
    mi chiamo Marco

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    non saprei cosa dire.
    posso suggerirti cosa fare, cambia versione driver.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    posso suggerirti cosa fare, cambia versione driver.
    Misà che ho risolto almeno per quanto riguarda il riconoscimento del driver:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 765
Dimensione:   117.9 KB
ID: 14527

    Ho disinstallato tramite pannello di controllo, riavviato il pc (come da richiesta di windows), pulito il registro con Ccleaner (salvando un backup), riavviato il pc. Installato il 13.12 whql come amministratore (altrimenti non porta a termine l'installazione). Ora controllerò le stesse cose riportate nella risposta n°7 e poi vi dirò. Oggi però non posso.
    mi chiamo Marco

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da noninmedia
    Misà che ho risolto
    bene, i problemi sono fatti apposta per essere risolti

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022