Quale colonna è indicativa su LatencyMon (DPC Count, ISR Count ....) per rilevare drivers o processi responsabili?
Quale colonna è indicativa su LatencyMon (DPC Count, ISR Count ....) per rilevare drivers o processi responsabili?
Controlla nella visualizzazione Process, dopo aver arrestato il monitoraggio e spento foobar o il players, che questo non compaia tra i processi con un valore di Hard PageFaults :furbo
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
OK, domani lo farò;
da due schermate che avevo fatto oggi, su "Drivers" quelli con DPC count più alto sono:
1) Wdf01000.sys
2) ntoskrnl.exe
3) ataport.SYS
4) dxgkrnl.sys
5) ndis.sys
Oggi ho sono riuscito a disabilitare windows firewall in tutti e 3 i profili (pubblico, privato ...) e ho notato subito una latenza più bassa con DPC Latency, ora una media di 100-130, mentre prima 180-210;
con Lantency Mon ho notato che possono passare diversi minuti (anche 6-7) prima che il programma segnali rischio di click e disturbi vari, ho notato pure che su "processi" foobar rimane su Hard PageFaults a "0" anche dopo diversi minuti dall'inizio del monitoraggio, ma anche che mantiene il valore (>0) dopo aver chiuso il programma e arrestato Latency Mon (come diceva sopra wasky) !!
ciao ragazzi, ho seguito la discussione e l'ho trovata molto utile. Ho installato sia DPC che latencyMon sul pc visto che avevo dei disturbi audio impressionanti. E infatti DPC mi segnala dei picchi molto irregolari con valori che arrivano a superare 1000 usec!
questi qui sotto invece sono i risultati di latencyMon. Voi cosa mi consigliate di fare?
![]()
sai qual è il problema? che l'analisi con latencyMon l'ho fatta subito dopo aver installato Win7, quindi diciamo che il computer non era appesantito da altri programmi. è questo che mi preoccupa...
Questo è un buon inizio per capire cosa è un sistema snello e reattivo per l'ascolto di musica
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)