GELID presenta le Radiant e le Radiant-D - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Nexthardware Illuminazione ARGB e pale dal design innovativo per le nuove ventole del produttore asiatico.




     1


    In virtù dell'esperienza maturata negli anni, GELID Solutions ha deciso di presentare le sue prime ventole dotate di sistema di illuminazione RGB e ARGB denominate Radiant e Radiant-D.


     2


    Caratterizzate da un design semplice ma particolarmente votato al modding, ovvero con girante semi trasparente e base nera, tali ventole sembrano proporre una conformazione delle pale alquanto insolita, denominata "Shark-Tooth Blade", data la presenza di scanalature lungo i bordi che ricordano i denti di uno squalo.

    Grazie a tale caratteristica la girante è in grado di garantire sia un flusso ben canalizzato che una diminuzione delle vibrazioni e, unitamente al rotore dotato di doppi cuscinetti, dovrebbe abbattere drasticamente la rumorosità.


     3


    In parole povere le Radiant risultano particolarmente efficaci sia per il Quiet Computing che per i case Open Air, generalmente più rumorosi.

    Dotate di connettore 4 pin PWM, le ventole potranno variare il proprio regime di rotazione in un intervallo compreso tra i 500 ed i 2000 RPM con una portata d'aria massima di 77,2 CFM, con una rumorosità massima di 40 dBA.


     4


    I primi modelli commercializzati sono da 120mm ed equipaggiati con 9 LED RGB posizionati centralmente.

    Per le Radiant la gestione del sistema di illuminazione potrà avvenire collegandole ad un connettore 4pin RGB, mentre le Radiant-D (con LED ARGB) potranno essere collegate a schede madri con connettore 3pin ARGB e, ovviamente, permetteranno giochi di luce molto più complessi.


     5


    Le GELID Radiant e Radiant-D sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo, rispettivamente, pari 12,50 e 16€.





  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Flavietto
    Registrato
    Nov 2018
    Località
    Cesena
    Età
    27
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Queste mi erano sfuggite!
    Interessante la dentatura sulle pale, e vista la rumorosità così ridotta le vedrei davvero bene per gli amanti delle configurazioni silenziose. Non apprezzo molto la scelta dei led posizionati esclusivamente al centro per un fattore puramente estetico, ma è del tutto soggettivo
    Ultima modifica di Flavietto : 28-11-2018 a 00:53

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,872
    configurazione

    Predefinito

    Imho sembrano interessanti come novità tecniche.

    Come design invece i colori mi sembrano un po' sbiaditi, troppo chiari, ma forse dal vivo sono diversi



Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022