GELID presenta le Radiant e le Radiant-D 1


In virtù dell'esperienza maturata negli anni, GELID Solutions ha deciso di presentare le sue prime ventole dotate di sistema di illuminazione RGB e ARGB denominate Radiant e Radiant-D.


GELID presenta le Radiant e le Radiant-D 2


Caratterizzate da un design semplice ma particolarmente votato al modding, ovvero con girante semi trasparente e base nera, tali ventole sembrano proporre una conformazione delle pale alquanto insolita, denominata "Shark-Tooth Blade", data la presenza di scanalature lungo i bordi che ricordano i denti di uno squalo.

Grazie a tale caratteristica la girante è in grado di garantire sia un flusso ben canalizzato che una diminuzione delle vibrazioni e, unitamente al rotore dotato di doppi cuscinetti, dovrebbe abbattere drasticamente la rumorosità.


GELID presenta le Radiant e le Radiant-D 3


In parole povere le Radiant risultano particolarmente efficaci sia per il Quiet Computing che per i case Open Air, generalmente più rumorosi.

Dotate di connettore 4 pin PWM, le ventole potranno variare il proprio regime di rotazione in un intervallo compreso tra i 500 ed i 2000 RPM con una portata d'aria massima di 77,2 CFM, con una rumorosità massima di 40 dBA.


GELID presenta le Radiant e le Radiant-D 4


I primi modelli commercializzati sono da 120mm ed equipaggiati con 9 LED RGB posizionati centralmente.

Per le Radiant la gestione del sistema di illuminazione potrà avvenire collegandole ad un connettore 4pin RGB, mentre le Radiant-D (con LED ARGB) potranno essere collegate a schede madri con connettore 3pin ARGB e, ovviamente, permetteranno giochi di luce molto più complessi.


GELID presenta le Radiant e le Radiant-D 5


Le GELID Radiant e Radiant-D sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo, rispettivamente, pari 12,50 e 16€.