Dal suo lancio avvenuto nell'estate del 2011, il Thermalright HR-02 Macho si è dimostrato senza dubbio un dissipatore per CPU molto eclettico, in quanto è in grado di essere abbinato, nelle sue varianti, ad ogni sistema, sia esso votato al silenzio (Macho Zero) che alle prestazioni (Rev.B).
Forte del successo ottenuto in questi tre anni, Thermalright ha reso disponibile un'ennesima edizione speciale del prodotto, denominata Macho X2.
Il Macho X2, che di base è un Macho Rev.B, vede la presenza di due ventole Thermalright TY 142mm di colore nero, in grado di ruotare a 800rpm producendo solo 15 dB(a) ma, allo stesso tempo, di spostare ben 77m³/h.
![]()
![]()
La base, dalle dimensioni di 53x40mm, è in rame nichelato con lappatura a specchio e si congiunge al corpo lamellare attraverso 12 heatpipes (6 per lato).
La parte dissipante è anch'essa tutta nichelata, eccezion fatta per la piastra superiore che, per rendere il prodotto più aggressivo, è stata verniciata di nero.
In dotazione, oltre alle staffe per piattaforme Intel e AMD, viti, distanziali, cacciavite, manuale ed un tubetto di pasta termica, è disponibile anche un pratico sdoppiatore che permette la connessione di entrambe le ventole ad un unico header sulla mainboard.
Nonostante si tratti di una edizione speciale, il Thermalright Macho X2 è già disponibile nei negozi ad un prezzo di soli 47,99€.