Dal suo lancio avvenuto nell'estate del 2011, il Thermalright HR-02 Macho si è dimostrato senza dubbio un dissipatore per CPU molto eclettico, in quanto è in grado di essere abbinato, nelle sue varianti, ad ogni sistema, sia esso votato al silenzio (Macho Zero) che alle prestazioni (Rev.B).


Macho X2: fascia alta in edizione speciale 1


Forte del successo ottenuto in questi tre anni, Thermalright ha reso disponibile un'ennesima edizione speciale del prodotto, denominata Macho X2.


Macho X2: fascia alta in edizione speciale 2


Il Macho X2, che di base è un Macho Rev.B, vede la presenza di due ventole Thermalright TY 142mm di colore nero, in grado di ruotare a 800rpm producendo solo 15 dB(a) ma, allo stesso tempo, di spostare ben 77m³/h.


Macho X2: fascia alta in edizione speciale 3  Macho X2: fascia alta in edizione speciale 4 


La base, dalle dimensioni di 53x40mm, è in rame nichelato con lappatura a specchio e si congiunge al corpo lamellare attraverso 12 heatpipes (6 per lato).

La parte dissipante è anch'essa tutta nichelata, eccezion fatta per la piastra superiore che, per rendere il prodotto più aggressivo, è stata verniciata di nero.


Macho X2: fascia alta in edizione speciale 5


In dotazione, oltre alle staffe per piattaforme Intel e AMD, viti, distanziali, cacciavite, manuale ed un tubetto di pasta termica, è disponibile anche un pratico sdoppiatore che permette la connessione di entrambe le ventole ad un unico header sulla mainboard.

Nonostante si tratti di una edizione speciale, il Thermalright Macho X2 è già disponibile nei negozi ad un prezzo di soli 47,99€.