Sapphire VAPOR-X CPU Cooler - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Moderatore L'avatar di sg93
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    278
    configurazione

    Nexthardware Un dissipatore per CPU molto innovativo dalle prestazioni sorprendenti.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Lo avevo già visto in giro e dalla vostra recensione non sembra assolutamente malvagio, anzi.

    L'unica cosa che non mi convince è la struttura di aggancio con quelle vitarelle con testa a croce sulla parte superiore della staffa

    Per il resto è anche carino e costa il giusto.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Se ti spaventano le vitarelle del Sapphire devi vedere quelle SilverArrow... Sono minuscole, per la bestia di dissipatore che devono reggere!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    nibble L'avatar di Kosky
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Età
    37
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Dopo aver "LITIGATO" col mio Zalman CNPS 9000 Max nulla piu' mi spaventa!

    In ogni caso un'ottimo prodotto e Vapor-X e' sicuramente un marchio che salta subito all'occhio!

    Ottima recensione in ogni caso e prodotto qualita'/prezzo al TOP.
    "Tira più un bit di Linux che una DLL di Windows"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    50
    Messaggi
    20
    configurazione

    Predefinito

    moooolto interessante!!!! sapphire poi sembra essere diventato un marchio di riferimento e molto serio!
    ho un dubbio: voi consigliate di usare questo cooler a 9V; come si fa? immagino che sia controllato automaticamente il coltaggio....in relazione alla temperatura. o no?
    grazie
    my system:
    ASRock 960GM/U3S3 FX; AMD FX-6200; 2x4Gb DDR3@935 Patriot; Sapphire HD7770 VaporX;HD Seagate 7200.14 1TB; Monitor LG L194WT; Corsair VX550W

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Pagina 6 primo grafico, nelle Legenda mettete il silver arrow, poi nel grafico manca

    Tornando alle prestazioni, permette davvero 7 gradi in meno rispetto al SA-SBE???
    nuovo punto di riferimento mi dicono, e epic win al contrario del CM TCP 800 che personalmente mi ha deluso

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    noi usiamo un regolatore di velocità, un fanbus per intendersi, sul nostro simulatore di carico, ma puoi utilizzare anche le impostazioni nel BIOS che quasi tutte schede madri hanno sulla gestione delle ventole o software specifici in versione free ...

    ovvio che nel BIOS della scheda madre andrai in percentuale impostandole al 70/80% se possibile, oppure, avendo a disposizione le classiche tre opzioni, silent, medium ed extreme, sceglierai quella intermedia ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gabry@74
    moooolto interessante!!!! sapphire poi sembra essere diventato un marchio di riferimento e molto serio!
    ho un dubbio: voi consigliate di usare questo cooler a 9V; come si fa? immagino che sia controllato automaticamente il coltaggio....in relazione alla temperatura. o no?
    grazie
    Originariamente inviato da giampa
    noi usiamo un regolatore di velocità, un fanbus per intendersi, sul nostro simulatore di carico, ma puoi utilizzare anche le impostazioni nel BIOS che quasi tutte schede madri hanno sulla gestione delle ventole o software specifici in versione free ...

    ovvio che nel BIOS della scheda madre andrai in percentuale impostandole al 70/80% se possibile, oppure, avendo a disposizione le classiche tre opzioni, silent, medium ed extreme, sceglierai quella intermedia ...
    io sui pc che ho fatto agli amici gli imposto le ventole del dissi cpu in base al calore rilevato da bios, quindi all'aumentare del calore aumenta esponenzialmente anche la ventola

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    riguardo al grafico va solo tolta la voce nella legenda, dato che le prove in comparativa vengono svolte solo con le ventole a 12V

    grazie per la segnalazione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Sono a favore di un benchmark del puro corpo radiante. Mi farebbe molto piacere vederlo inserito nelle recensioni!
    Il test fanless è lontano dalle condizioni reali, una ventola standard sarebbe graditissima!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022