Zalman CNPS9900 Max: nuovo dissipatore per CPU - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Zalman presenta il nuovo dissipatore per CPU CNPS9900 Max in grado di dissipare fino a 300W di calore, compatibile con sistemi Intel e AMD.


    Zalman, il noto produttore asiatico attivo nel campo della dissipazione del calore, ha presentato la sua nuova realizzazione, il dissipatore CNPS9900 Max per CPU sia Intel (socket LGA 775/1156/1366) che AMD (socket AM2/AM2+/AM3).

    9900max1

    Grazie all'utilizzo di "composite heatpipe" questo gioiellino è in grado di dissipare fino a 300W di calore, sarà quindi bene accolto dalla grande comunità di overclocker che desidera avere sempre maggiori prestazioni dal proprio hardware. Zalman ha ben pensato di utilizzare per il CNPS9900 Max una ventola da 135mm silenziosa e dotata di LED.

    9900max2

    Di seguito le caratteristiche principali del prodotto:


    • Calore efficacemente eliminato grazie all'utilizzo di "composite heatpipe" caratterizzate dalla capacità di trasferire il calore fino a 1.5 volte in più rispetto alle più comuni heatpipe.
    • Ventole da 135mm dotata di LED (in versione "Red" o "Blue" estremamente silenziosa.
    • PWM Fan per una regolazione automatica della velocità della ventola a seconda del calore rilevato sulla CPU, mentre il cavo RC7P fornito in bundle permette di ridurre il voltaggio della ventola per un ulteriore rallentamento della stessa.
    • Black-pearl nickel painting per una maggior resistenza alla corrosione, oltre che a migliorarne notevolmente l'estetica.
    • In bundle viene fornita l'ottima pasta termica ZM-STG2 per massimizzare il trasferimento del calore dalla CPU al dissipatore.

    Vasta compatibilità con i socket più comuni, sia Intel che AMD.





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    mi lascia un po' perplesso...giampa riesci a metterci le mani per una recensione ?!? sarebbe interessante fare due prove in casa

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Ho su da qualche tempo il padre di questo il CNPS9900 NT, veramente un prodotto di livello... Di questo nuovo Max, anche se proprietaria, mi piace molto la ventola da 135mm al posto di quella, sempre proprietaria, da 120mm.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    quello che mi lascia perplesso sono le 4 pipe del dissy quando di solito se ne hanno dalle 6 alle 8...come potenza dissipante non riesco a regolarmi, non trovo quanti w dissipa il mio silver arrow (che mi sembra il doppio come dimensioni)

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Forse hanno utilizzato un numero minore di heatpipe proprio perchè la struttura di queste è più massiccia rispetto a quelle classiche e quindi riescono a dissipare più calore e in modo migliore.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Forse hanno utilizzato un numero minore di heatpipe proprio perchè la struttura di queste è più massiccia rispetto a quelle classiche e quindi riescono a dissipare più calore e in modo migliore.
    su questo non ci piove..ma il rapporto pipe vecchia/pipe nuova mi sembra molto ottimistico

    speriamo che arrivi a qualcuno del forum cosicchè si possono fare prove adeguate

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    quello che mi lascia perplesso sono le 4 pipe del dissy quando di solito se ne hanno dalle 6 alle 8...come potenza dissipante non riesco a regolarmi, non trovo quanti w dissipa il mio silver arrow (che mi sembra il doppio come dimensioni)
    Bè thermalright fa ottimi prodotti, e su questo non ci piove, ma sono tutti enormi, detto questo il 9900 Nt che ho ti assicuro che piccolo non è; può sembrare decisamente più piccolo per via del suo design circolare invece che a torre, ed in più questo 9900Max dovrebbe essere decisamente più grande.

    Per il discorso Heat Pipes bè il solo numero lascia il tempo che trova visto che in ambito di dissipazione conta la capacità di smaltire il calore e anche il numero dipende da dove deve essere portato il calore per essere dissipato ( vedi forma generale del dissipatore e posizione delle lamelle)

    Detto questo un punto che spesso mi pare spesso ci si dimentichi è che in ambito aircooling anche se tra un disspiatore e l'altro ci passano 2-3 ma anche 4 gradi di differenza sulle temperature massime che benefici si hanno?? Praticamente nessuno tangibile, spesso a fronte di rumorosità impossibili o dimensioni adatte solo a case di taglia mastodontica.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    su questo siamo d'accordo..3-4 gradi non fanno di certo la differenza

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Zalman CNPS9900 MAX - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-06-2010, 20:48
  2. Xilence M606 un nuovo dissipatore per CPU - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-05-2010, 12:48
  3. ZALMAN CNPS9900 LED un dissipatore per cpu Intel i7 - [NEWS]
    By Chicconet in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-10-2009, 14:15
  4. Zalman presenta un nuovo dissipatore per HD4890/4870 - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-06-2009, 14:00
  5. Nuovo dissipatore per cpu da Noctua - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-11-2007, 10:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022