Zalman, il noto produttore asiatico attivo nel campo della dissipazione del calore, ha presentato la sua nuova realizzazione, il dissipatore CNPS9900 Max per CPU sia Intel (socket LGA 775/1156/1366) che AMD (socket AM2/AM2+/AM3).

 

Zalman CNPS9900 Max: nuovo dissipatore per CPU 1

 

Grazie all'utilizzo di "composite heatpipe" questo gioiellino è in grado di dissipare fino a 300W di calore, sarà quindi bene accolto dalla grande comunità di overclocker che desidera avere sempre maggiori prestazioni dal proprio hardware. Zalman ha ben pensato di utilizzare per il CNPS9900 Max una ventola da 135mm silenziosa e dotata di LED.

 

Zalman CNPS9900 Max: nuovo dissipatore per CPU 2

 

Di seguito le caratteristiche principali del prodotto:


  • Calore efficacemente eliminato grazie all'utilizzo di "composite heatpipe" caratterizzate dalla capacità di trasferire il calore fino a 1.5 volte in più rispetto alle più comuni heatpipe.
  • Ventole da 135mm dotata di LED (in versione "Red" o "Blue" estremamente silenziosa.
  • PWM Fan per una regolazione automatica della velocità della ventola a seconda del calore rilevato sulla CPU, mentre il cavo RC7P fornito in bundle permette di ridurre il voltaggio della ventola per un ulteriore rallentamento della stessa.
  • Black-pearl nickel painting per una maggior resistenza alla corrosione, oltre che a migliorarne notevolmente l'estetica.
  • In bundle viene fornita l'ottima pasta termica ZM-STG2 per massimizzare il trasferimento del calore dalla CPU al dissipatore.

Vasta compatibilità con i socket più comuni, sia Intel che AMD.

Â