Salve ragassi !
Ultimamente mi sono trovato ad affrontare il problema "account" di Windows XP Pro, idem per quanto riguarda Windows Xp Home dato che la gestione è la medesima.
Praticamente, stando anche a quello che leggo nella rete, tantissimi si domandano come fare per tornare all'account di default , quello administrator, dopo averne creato un altro.
Windows Xp, una volta creato un NUOVO account "Pippo" per esempio, inibisce quello principale (es. Administrator). L'unico modo per accedere con l'account Administrator è dalla modalità provvisoria. Questo per motivi di sicurezza. Ora, visto che l'account Administrator non è più disponibile nella modalità normale ma solo nella provvisoria, tutti i settaggi e le impostazioni di tale account, non sono più disponibili... quindi la disperazione di tutti gli utenti che ho trovato in rete (chilometri di thread IRRISOLTI) è quella di tornare all'account "madre" per poter riprendere e-mail, settaggi vari del desktop e dell'intero ambiente di lavoro !
Il modo per tornare "indietro" è molto semplice, tuttavia pochi l'hanno capitoIo ci sono arrivato da me
Magari cercando nella rete troverò qualcuno che c'è riuscito ... ma x ora ho solo trovato chilometri di "capocciate" sul muro
Per ripristinare l'account PRINCIPALE, dell'installazione di Windows, bisogna semplicemente andare nel pannello di controllo (anche dall'account secondario che si è creato), strumenti di amministrazione e poi gestione computer !
Su "Utenti e Gruppi Locali" , andate su Users e rimuovete l'account AGGIUNTIVO che avete creato, anche se è in utilizzo e quindi lo state utilizzando. Una volta rimosso PIPPO l'utente principale (Administrator), verrà ripristinato , riavviando il PC tutto tornerà come prima ^_________^
Salut !
Paolo