3.Out of the box - NOX CUBE


Vediamo quindi l'aspetto di questo cabinet.


NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 1 

NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 2 

NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 3 

Sobrio ed elegante, buona l'accoppiata bicolore scelta da NOX per questo modello (disponibile anche con frontale completamente nero, o bordato blu al posto del silver). E' presente una pratica maniglia di trasporto che è sufficiente sollevare dalla sua sede per l'estrazione.


Particolari e close up


NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 4 

NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 5 

NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 6 

Procediamo quindi con lo smontaggio dei pannelli. E' necessario rimuovere per primo il pannello superiore, basterà tirarlo verso la parte posteriore. Quindi si può procedere con la rimozione dei pannelli laterali questa volta esercitando la forza verso l'alto.

Buona la fattura e le “finestre” in plexyglass, ottima la trasparenza e la stabilità degli accoppiamenti. Una volta smontate le coperture l'accessibilità diviene pressochè totale.

Vani


NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 7 

A dispetto delle dimensioni di NOX Cube, le possibilità per quanto riguarda il montaggio della componentistica non sono esigue. E' possibile adottare 2 hard disk da 3,5” ( ottima possibilità per gli amanti della configurazione RAID) e ben due lettori ottici nei rispettivi vani da 5,25”. Qualora questi ultimi non fossero necessari in numero di due, uno dei due “slot” potrà tranquillamente essere utilizzato per il montaggio di un terzo hard disk (con opportuno adattatore). Disponibile anche un allogiamento per periferiche da 3,5” frontali: un floppy, un comodo fanbus od un utilissimo lettore di memorie.






In più, molto interessante, con NOX CUBE è possibile adottare alimentatori in formato ATX standard, notevolmente più performanti di quelli solitamente adottati in cabinet di questo genere e che meglio si prestano a “nutrire” sistemi di notevole potenza.

NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 8 


Raffreddamento


NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 9 

NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 10 

Una sola ventola da 120mm in estrazione (posteriore) è in dotazione con il case, si nota nella parte frontale una predisposizione per un'ulteriore ventilatore da 80mm (immissione).


Accessibilità


Come già accennato all'inizio, l'accessibilità è ottima, ancora di più se consideriamo che il piatto della scheda madre è removibile come mostriamo nelle immagini seguenti.


NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 11 

NOX  Case Cube e Alimentatore Pulsar 650W. 3.Out of the box - NOX CUBE 12