Retail

Le versioni Retail possono essere acquistate in versione pacchettizzata, includono un manuale di primo utilizzo e i supporti di installazione.

Le licenze sono valide per un solo PC ed eventualmente possono essere spostate da una macchina all’altra previa disinstallazione della copia precedentemente usata.

L’assistenza è fornita dal supporto tecnico Microsoft.

Upgrade

Similmente alle versioni Retail possono essere acquistate attraverso i canali tradizionali. Affinché la licenza sia valida è necessario possedere una versione di Office precedente. Non tutte le versioni prevedono la versione Upgrade. I software autorizzati per l’upgrade sono Microsoft Works 6.0–10; Microsoft Works suite 2000–2006 o successiva; qualsiasi versione o programma Microsoft Office 2000–2007; qualsiasi versione di Microsoft Office XP eccetto Office XP Studenti e Docenti.

L’assistenza è fornita dal supporto tecnico Microsoft.

OEM

Le Licenze OEM sono quelle che hanno subito le maggiori modifiche rispetto alle edizioni precedenti. Possono essere acquistate solo con l’acquisto di un PC dove sia stata installata una versione di prova di Office 2007 dall’assemblatore.

La confezione non include i supporti di installazione, ma solo la licenza d’uso per sbloccare il software già installato in versione di prova.

Se fosse necessaria una re installazione del prodotto bisogna contattare l’OEM.

L’assistenza è fornita dal venditore del prodotto.