Durante le finali europee del Gigabyte Open Overclocking Championship abbiamo avuto la possibilità di intervistare Sinclair W.T. HSIAO, Director Europe Channel Business di Gigabyte. La discussione si è svolta durante la competizione il tempo a nostra disposizione è stato quindi limitato, ma siamo riusciti a scoprire qualcosa di più sul mondo Gigabyte.
Nexthardware: Un evento come il GOOC è indubbiamente impegnativo da organizzare, come è nata l'idea di una simile competizione?
Sinclair: Sono molti anni che sponsorizziamo questo tipo di eventi, ma ora abbiamo deciso di farne uno tutto nostro per avvicinarci di più ai nostri utenti, per discutere direttamente con loro al fine di migliorare i nostri prodotti. C'è voluto molto tempo per organizzare il GOOC, ogni sede nazionale ha organizzato le proprie selezioni confluite poi nelle varie semifinale continentali per poi concludersi a giugno a Taipei. Il nostro obbiettivo è di rendere il GOOC un appuntamento annuale, migliorando di anno in anno la qualità dei nostri eventi e impegnando sempre maggiori risorse.
Sinclair W.T. HSIAO, Director Europe Channel Business di Gigabyte | Riserva di azoto liquido per le finali europee del GOOC! |
Nexthardware: Quello di Gygabyte sarà un impegno a lungo termine nel mondo dell'overclock ?
Sinclair: L'overclock è un settore in continua espansione e cerchiamo sempre di introdurre sul mercato prodotti di buona qualità , la concorrenza è molto agguerrita e abbiamo ancora delle modifiche da apportare ai nostri prodotti di punta per riuscire a guadagnare quote di mercato.
Nexthardare: Ha avuto la possibilità di seguire gli eventi nazionali del GOOC?
Sinclair: Purtroppo no, sono presente solo alle finali Europee a Praga, tutti gli staff nazionali hanno collaborato per la buon riuscita delle selezioni e avevano piena libertà nei limiti del budget offerto, la gestione non è stata centrale perché chi meglio di chi vive il mercato locale conosce i clienti e l'utenza, è stato così possibile differenziare i regolamenti e l'organizzazione. Ora che abbiamo acquisto una maggiore esperienza, è auspicabile che l'anno prossimo potremmo disporre di un budget maggiore al fine di coinvolgere ancor più pubblico.
Nexthardware: Avete in progetto di costruire schede video in versioni overcloccate di fabbrica?
Sinclair: Per alcuni brand è facile per altri no purtroppo. Pur avendo le fabbriche, alcune schede sono prodotte da terzi per NVIDIA e ATI, ma se possibile preferiamo costruirle nelle nostre linee di produzione, infatti riteniamo che la nostra qualità sia migliore.